Il nuovo capitolo dell’eterna serie di Fifa, la quale subirà un re-branding importante passando al nome di EA Sports FC 24, sarà accompagnato da una moltitudine di novità interessanti, tra funzionalità che rappresentano una vera e propria sorpresa per i giocatori, ma anche altre più richieste dalla community, la quale è impaziente di poterle provare sul nuovo titolo.
Tuttavia le novità e le modifiche più richieste sono indubbiamente quelle riguardanti la modalità Carriera di FC 24, di base molto apprezzata dalla community nei titoli precedenti, ma con lo spazio necessario per essere ampliata e migliorata, a partire dalle richieste di una durata maggiore, così come una crescita più graduale e meno rapida del protagonista scelto.
Ma una delle funzionalità che più sperano di trovare i giocatori su FC 24 è la possibilità di affrontare la modalità carriera su un palcoscenico online e di mettersi alla prova con altri utenti, offrendo una sfida sicuramente più intrigante e che porterebbe ad una maggior affluenza, ma soprattutto ad una rigiocabilità maggiore. Sembra però che le speranze della community sono destinate a trasformarsi in delusione, visto che tale funzionalità non è prevista.
Niente carriera online su EA Sports FC 24
Gli sviluppatori ufficiali hanno dunque confermato la non presenza della modalità carriera in un contesto online, provocando una certa delusione nella community, la quale, nonostante sia divisa sulle potenzialità che essa esprimerebbe, per la maggior parte sarebbe un’aggiunta volta a dare varietà e competitività, sicuramente una novità interessante che sarebbero disposti ad esplorare.
Tuttavia, seppur ci sia delusione, la speranza rimane, soprattutto considerando che gli stessi sviluppatori, basandosi sulle reazioni sui vari social, hanno dichiarato di prendere in considerazione la possibilità di implementarla in futuro, che sia sull’attuale gioco in uscita o che sia su un titolo futuro successivo a questo.
La possibilità di vedere la modalità carriera sotto una nuova luce come aggiornamento futuro, non è comunque abbastanza per soddisfare una community che vuole sempre più conferme e contenuti sui propri giochi, tant’è che nei commenti sono piuttosto dubbiosi sulla veridicità delle dichiarazioni. Qualora dovessero decidere di introdurla su FC 24 però, sarebbe un cambio di modi di fare che sorprenderebbe tanti giocatori.