Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24 rivela i FUT Heroes e omaggia Gianluca Vialli

Anche in EA Sports FC 24 avremo le carte FUT Heroes per il nostro Ultimate Team ma, nonostante la grande diffusione dei leak che sono circolati nei giorni scorsi, i giocatori che entreranno a far parte di questo club esclusivo non sono quelli che pensavamo. EA ha mostrato le grafiche ufficiali che ritraggono i “supereroi del calcio” che esordiranno nel nuovissimo gioco calcistico.

Non ci soffermeremo solo sui 5 atleti selezionati, ma anche e soprattutto sulla presenza di Gianluca Vialli, prematuramente scomparso nel corso del 2023, e sull’importanza che ha la sua presenza in FC 24 non solo per quanto riguarda il gameplay in sé, ma anche per il messaggio che l’azienda, in collaborazione con la famiglia del campione e la Juventus, intende lanciare al mondo.

Gianluca Vialli in EA Sports FC 24

Ecco chi sono gli “eroi” di FC 24

EA ha mostrato al mondo chi sono i 5 giocatori che entreranno a far parte della modalità Ultimate Team in veste di “supereroi del calcio”: i FUT Heroes nascono nel 2021 con una collaborazione tra EA e Marvel e sono omaggi a giocatori che hanno saputo regalare molto al mondo del calcio sia sul campo, riportando grandi vittorie, che mediante il loro comportamento fuori dal terreno di gioco.

I giocatori (abbiamo anche una giocatrice) sono i seguenti:

  • Wesley Sneijder (90)
  • Gianluca Vialli (90)
  • Bixente Lizarazu (90)
  • Carlos Tévez (90)
  • Jill Scott (88)
gli heroes

Un grande progetto nel segno del grande attaccante

Ci soffermiamo sulla presenza del compianto giocatore di Juventus, Sampdoria e grande protagonista di alcune delle più grandi avventure della nazionale italiana (è stato anche nel team di Roberto Mancini durante l’Europeo recentemente vinto): EA, in collaborazione con la famiglia dell’ex-calciatore e della società Juventus, ha in serbo importanti progetti per omaggiare la sua figura. Leggiamo insieme le dichiarazioni di EA.

“Sportività, determinazione, coraggio, positività e resilienza sono solo alcune delle molte qualità per le quali Gianluca Vialli era amatissimo. In accordo con la famiglia, EA celebrerà la sua memoria attraverso una serie di iniziative realizzate in collaborazione con la sua ex squadra, la Juventus FC. In partnership con Marvel Entertainment, verrà anche illustrato in un artwork ispirato ai Supereroi Marvel, che lo immortalerà come una leggenda del gioco e un esempio e modello da seguire.”

“Oltre ad includerlo nel gioco, EA SPORTS svelerà un progetto in onore di Gianluca quest’autunno attraverso il programma EA SPORTS FC FUTURES, un piano su scala globale per investire in modo significativo nel calcio delle comunità locali, con l’obiettivo di far crescere la passione per il gioco in tutti.”

Gianluca Vialli nel 2021

Leggi anche: FC 24: BRUTTE NOTIZIE PER UNA POTENZIALE MODALITÀ CARRIERA ONLINE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi