I fan di One Piece quest’anno si stanno impegnando piuttosto duramente su r/place. Se non sapete di cosa si tratti e se questa parola vi è nuova, vi basti sapere che da alcuni anni viene “messa a disposizione” su Reddit una grossa tela bianca, su cui ogni utente del web può lasciare il proprio segno disponendo un pixel colorato e contribuendo a creare incredibili disegni.
Ci sono comunità di Reddit che si organizzano per creare le opere più strabilianti. Alcuni si limitano a coprire più spazio possibile con la bandiera del loro paese o con il cosiddetto “vuoto” (una serie di pixel neri che mirano a distruggere tutto), mentre altri vogliono creare semplici omaggi e meme. In ogni caso, il ricambio delle varie comunità è continuo, e la lotta allo spazio sulla tela perenne. A tali imprese si è aggiunta anche la community di One Piece di Reddit, che è piuttosto florida e sembra decisa a diffondersi il più possibile all’interno della tela.
Già avevamo parlato negli scorsi giorni della conquista di un bel pezzo della tela attraverso il disegno di una parte importantissima del manga, in arrivo presto anche nell’anime. In queste ore, però, ulteriori disegni si sono aggiunti su r/place, e ci sono addirittura altri progetti in cantiere. Vediamo dunque tutte le opere più importanti create fino a questo momento dalla community.
Tutti i disegni migliori che citano l’opera di Oda su r/place
Il primo disegno importante creato dalla community di Reddit riprendeva una vignetta con Luffy protagonista, e conteneva una citazione piuttosto amara al grosso problema delle API che domina il sito negli ultimi mesi. Questo disegno è stato però ben presto cancellato dalle altre community. Al suo posto, era sorto un disegno molto più piccolo raffigurante Luffy in una delle sue pose iconiche, con accanto tre Frutti del Diavolo. Adesso, la vignetta è riapparsa, ma in lingua francese.
Dopo questo disegno, la community ha ricominciato a piazzare pixel su pixel per creare una delle opere finora più stupefacenti di r/place: la sagoma di JoyBoy davanti alla Luna, con tanto di nuvolette di dialogo che annunciano il suo ritorno. Questa immagine è ancora presente sulla tela, ed è attualmente difesa con le unghie e con i denti dai fan.
È poi apparsa sulla tela un’iconica scena di Zoro: quella del suo “non è successo niente”. Lo spadaccino, a braccia conserte e coperto si sangue, inizialmente era ben visibile e corredato dalla sua famosa frase scritta su una nuvoletta di dialogo al suo fianco. Purtroppo questo disegno è durato solamente alcune ore, ed è attualmente in balia degli utenti che stanno cancellando pezzo dopo pezzo.
Successivamente, la community di One Piece ha provato a ricreare la scena in cui Shanks pone la sua celeberrima domanda: “Hai così tanto paura della New Era?”. Questo disegno è stato sottoposto a diverse storpiature da parte delle altre comunità, fino a essere in ultima istanza cancellato.
Adesso, sulla tela, sta sorgendo qualcosa di ancora più epico. Si tratta di un progetto piuttosto grande, elaborato e colorato, che vede accostati i volti di Shanks, Barbanera, Luffy con il suo Gear 5 e Buggy. Gli Yonko attualmente confermati in vita sono stati appena riuniti in forma di pixel art dai fan, che dovranno impegnarsi per mantenere qualcosa di così complesso. Non resta che attendere i prossimi progetti.
Ad esempio, proprio in queste ore si sono aggiunti alla tela due nuovi disegni: uno raffigurante epico scontro tra Roger e Barbabianca, e uno dedicato a Luffy. La comunità di OP sta lentamente conquistando la tela.
Fonte: 1