Barbie è ormai uscito anche in Italia, e il film sta ottenendo un buon successo di pubblico e critica. Le sue tematiche forti hanno fatto discutere la maggior parte del pubblico una volta uscito dalla sala, anche se come andremo a parlare in questa sede esistono dei dettagli interessanti anche all’interno del cast stesso. In una delle ultime interviste alle attrici di Barbie si è discusso dei guilty pleasure, quei piccoli piaceri di cui ci vergogniamo e che difficilmente si possono discutere apertamente. Tra cibo e altro l’affermazione più forte è arrivata dall’attrice America Ferrera, dove all’interno del lungometraggio ha anche un ruolo importante.
“Il mio guilty pleasure – e sono sicura che mi pentirà amaramente dopo averlo detto – è di non farmi la doccia per diversi giorni.” Le prime reazioni le abbiamo viste dalla stessa Margot Robbie durante l’intervista stessa, il suo sgomento era evidente: “Cosa? Non me lo aspettavo minimamente!”, ha dichiarato l’attrice visibilmente scossa e divertita allo stesso tempo. In calce potete vedere il video completo e anche esaminare le varie reazioni del cast prima, durante e dopo la dichiarazione di Ferrera: alcuni sono veramente provati.
Anche se certi “piaceri” sono spesso discordanti con le opinioni altrui, quello che ci insegna Barbie all’interno del film riguarda anche questo: ovvero ognuno dovrebbe accettare se stessi e anche gli altri, senza avere sempre e comunque il vizio di giudicare o decidere per le persone che hanno intorno. Ovviamente è sempre giusto avere un’opinione ma essendo dei “guilty pleasure” è anche facile che ci si possa incorrere in questo genere di dichiarazioni. Siamo tutti diversi e la pensiamo in modo diverso, anche qui tocchiamo tematiche discusse all’interno del film “Barbie” diretto da Greta Gerwing.
Barbie è stato un film altamente discusso anche perché quasi nessuno poteva aspettarsi un approfondimento così vasto sulle varie idee politiche che governano il mondo, nonostante alcune tematiche sembrino davvero ridondanti e alcune scelte ovviamente discutibili (ma crediamo sia poi quello uno degli obiettivi del film ndr). Il lungometraggio è attualmente disponibile nelle sale e se volete potete dirci la vostra riguardo al film sui nostri canali social.