I fan di One Piece di tutto il mondo sono in fermento per l’arrivo della serie live-action targata Netflix. Nella notte italiana di ieri, la piattaforma streaming ha alzato i veli sul secondo trailer della serie. Nel primo filmato di giugno avevano visto in azione i Mugiwara e alcuni loro nemici, come per esempio Baggy o brevemente Alvida.
In questo secondo trailer, invece, sono diversi nuovi personaggi che si sono mostrati per la prima volta: da Monkey D. Garp a Mihawk, da Shanks fino a Gol D. Roger. In questo novero di personaggi mancano diversi, per un motivo piuttosto semplice: la prima stagione adatterà la saga del Mare Orientale. Gli archi narrativi successivi arriveranno con le prossime stagioni.
Per forza di cose nel live-action non vedremo ancora Nico Robin, l’archeologa della Thousand Sunny. Monkey D. Luffy e i primi Mugiwara si imbattono nel personaggio quando si nasconde dietro l’identità segreta di Miss All Sunday. Si unirà poi alla ciurma nei successivi archi narrativi. La sua fase nella Baroque Works è rimasta impressa negli appassionati dell’opera, comprese le cosplayer. Così l’artista Stellarcosplay ha deciso di vestire i panni di Nico Robin come la vediamo nell’arco di Whisky Peak.
Nico Robin di Stellarcosplay come nella Baroque Works
Stellarcosplay su Instagram ha realizzato diverse interpretazioni dei personaggi di One Piece, a partire naturalmente da Robin. In questa versione, Stellarcosplay veste i panni dell’archeologa quando faceva ancora parte della Baroque Works, nelle sue vesti viola da Miss Alla Sunday.
Vi ricordiamo che la serie live-action di One Piece sbarcherà su Netflix il prossimo mese, il 31 agosto. Questa prima stagione sarà composta da 8 episodi, incentrati come già accennato sui primi 11/12 volumi del manga. Sono diversi gli archi narrativi che verranno coperti: la saga di Orange Town, di Arlong Park e del Baratie.
Invece, la serie animata è in pausa in questo weekend: l’episodio 1070 arriverà su Crunchyroll domenica prossima, il 30 luglio. Il manga invece esce puntuale oggi MANGA Plus, con la pubblicazione del capitolo 1088. Ma anche l’opera cartacea vedrà una pausa: il 1089 non uscirà la settimana prossima, ma dovremo attendere due settimane per la sua pubblicazione.