Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Nier Automata ver1.1a, annunciato ufficialmente il secondo cour della serie

Oggi sono stati trasmessi in Giappone gli ultimi quattro episodi dell’anime tratto da Nier Automata, Nier Automata ver1.1a. Gli episodi erano stati rinviati a causa dei problemi della produzione che la serie ha avuto fin dall’inizio.

La serie ha infatti avuto due pause nel corso della sua trasmissione televisiva, per questo gli ultimi quattro episodi sono stati trasmessi come speciale di 2 ore. Un trattamento diverso rispetto ad altre serie distribuite da Aniplex nella stagione invernale 2023, che alla fine sono ripartite daccapo in questa stagione estiva.

Qualche giorno fa l’affidabile Oecuf ha diffuso un leak riguardante la serie, nel quale veniva confermato che essa avrebbe avuto un secondo cour. Dell’esistenza di altri episodi della serie oltre al dodicesimo se ne parla già da inizio anno, quando è uscito su Weibo un primo leak sull’argomento.

filters quality100 1 2

Nier Automata ver1.1a continuerà!

Al termine della trasmissione degli ultimi episodi, lo staff dell’anime ha annunciato ufficialmente il secondo cour della serie con un teaser. Il video è composto da diverse scene in bianco e nero dei diversi personaggi del cast della storia.

2B e 9S vengono mostrati mentre lottano alcune forme di vita meccaniche, oltre che lottare tra di loro in una delle poche scene a colori presenti nel video. Nei quaranta secondi di durata si vede anche la scena della comandate che dice “gloria all’umanità“. Lo staff non ha rivelato altri dettagli, quindi non si sa neanche quando dovrebbe debuttare.

Nel leak di qualche giorno fa, Oecuf aveva specificato che le intenzioni iniziali del comitato di produzione erano di far uscire il cour durante la stagione invernale del 2024. Probabilmente quindi i piani sono cambiati.

Yoko Taro, creatore della serie di Nier e director di Automata, si è occupato della sceneggiatura dell’anime assieme al regista Ryouji MasuyamaJun Nakai (GATE) ha adattato i design originali di Akihiko Yoshida per l’animazione e ha svolto il ruolo di direttore delle animazioni. MONACA (Aikatsu!) ha composta la colonna sonora, Aimer ha eseguito l’opening “escalate“ e gli amazarashi hanno eseguito l’ending “Antinomy“. La serie è disponibile su Crunchryoll.

Leggi anche Nier Automata ver1.1a, trapelate ulteriori informazioni sul secondo cour della serie [LEAK]

Fonte: Account Twitter di Nier Automata ver1.1a.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi