Da qualche giorno è uscito il capitolo one-shot di Naruto incentrato su Minato Namikaze, realizzato per celebrare i 20 anni dell’adattamento anime del manga di Masashi Kishimoto. Il soggetto è stato scelto da un sondaggio globale tenutosi sul sito ufficiale del franchise, il quale ora ha rivelato i dettagli per un altro progetto dedicato all’importante anniversario: i quattro nuovi episodi speciali dell’anime che fanno da remake di alcuni avvenimenti della serie.
Il sito ufficiale ha rivelato una nuova visual di questi episodi raffigurante Naruto, Sasuke, Sakura e Kakashi nel cielo sopra il Villaggio della Foglia, dove il protagonista sta scagliando un Rasengan verso gli spettatori. Assieme alla visual c’è anche un teaser degli episodi, che mostra alcune iconiche scene della serie completamente rifatte.
I FLOW eseguiranno sia l’opening che l’ending dei quattro episodi, che saranno delle canzoni famigliari per i fan dell’opera. L’opening sarà infatti una nuova versione di “GO!!!” (la quarta opening di Naruto realizzata sempre dai FLOW) mentre l’ending sarà una cover di “Viva Rock” degli Orange Range (la terza ending dell’anime originale).
Quando debutterà questa miniserie di Naruto
Questi nuovi episodi dell’anime debutteranno su TV Tokyo il 3 settembre, e saranno trasmessi a ritmo settimanale ogni domenica alle 17:30 (JST, le 10:30 italiane). Lo stesso giorno si terrà al Makuhari Messe di Chiba una proiezione speciale del primo episodio, i cui biglietti sono acquistabili da martedì scorso.
Al momento non si sa ancora in che modo questi episodi saranno distribuiti fuori dal Giappone. Considerato che Naruto Shippuden e Boruto sono stati trasmessi in simulcast su Crunchyroll, potrebbe essere che anche questi episodi arriveranno sulla piattaforma. Non ci resta ovviamente che attendere un annuncio ufficiale in merito.
Il futuro del franchise
Sempre parlando del franchise di Naruto, un leak recente di Oecuf ha rivelato che inizialmente il comitato di produzione aveva intenzione di interrompere completamente l’anime di Boruto, ma che poi ha trovato un modo per continuare la storia.
Non sappiamo ancora quando debutterà la seconda parte animata della serie, ma sappiamo che il manga tornerà dalla pausa il prossimo 20 agosto con la seconda parte intitolata Two Blue Vortex.