Se siete fan della serie TV Rick and Morty avrete certamente sentito parlare del progetto videoludico nato dalle menti di Justin Roiland e dello Squanch Games conosciuto come High on Life. Un gioco ambizioso, irriverente, che raccoglie l’umorismo tipico di Rick and Morty peccando forse in alcune scelte di gameplay (come vi raccontiamo nella nostra recensione). La prova che il titolo abbia riscosso un certo successonel fatto che il titolo sia stato, a suo tempo, uno dei migliori lanci di sempre per un gioco di terze parti su Xbox Game Pass.
Con ben poco preavviso, se non alcuni piccoli indizi ed indiscrezioni giunte al grande pubblico solo negli ultimi giorni, il gioco arriva su console PS4 e PS5: fino a questo momento ad ospitarlo erano state Xbox One, Xbox Series X/S e, ovviamente, il PC. L’annuncio arriva tramite la pubblicazione di un nuovo trailer di gioco.
High on Life: la follia sbarca su console PlayStation
Senza alcun preavviso, Squanch Games ha pubblicato il trailer che potete vedere qui sopra che, al suo termine, ha annunciato l’arrivo imminente di High on Life sulle console di PlayStation. Il gioco è già acquistabile sullo Store ufficiale di PlayStation a prezzo pieno: 59,99 euro per portarsi a casa un’avventura veramente… fuori di testa!
Vi riportiamo la dichiarazione di Mike Fridley, direttore di Squanch Games, in seguito all’importante annuncio:
“I fan hanno parlato. E parlato. E parlato. Siamo rimasti estasiati dell’accoglienza di High On Life da quando è stato lanciato a dicembre. I nostri fan di PlayStation sono stati leggermente meno entusiasti. Ecco perché siamo così felici di condividere con voi il fatto che arriverà molto presto. Come adesso, presto! Grazie per la vostra pazienza!”
Umorismo e terrore senza freni
Non dimentichiamoci che, ormai qualche tempo fa, è stato annunciato un DLC veramente speciale per High on Life: come possiamo vedere dal trailer ufficiale del contenuto aggiuntivo, la nostra irriverente avventura aliena si tingerà di scuro per somigliare ad un’esperienza più vicina alla nostra idea di gioco horror.
Che possa l’approdo del gioco (con relativo DLC in arrivo in autunno) sulle console di PlayStation essere la chiave di svolta per raggiungere un successo senza precedenti? La cosa migliore da fare è certamente mettersi comodi e prepararsi all’arrivo di High on Knife, il DLC dal retrogusto spaventoso, che arriverà presumibilmente in autunno.