Biker Mice da Marte è una serie animata degli anni ’90 creata da Rick Ungar, che da noi è stata trasmessa su Rai 1. Si tratta di uno dei cartoni che ha fatto l’infanzia di coloro che sono nati e cresciuti in quel periodo, ma ora i topi motociclisti antropomorfi stanno per tornare.
La serie raccontava la storia di tre amici, chiamati in italiano Sterzo, Turbo e Pistone. I tre sono dei topi antropomorfi che vivono su Marte, dove la loro razza ha una cultura e una società simili a quelle umane. Il loro pianeta viene però invaso dagli abitanti del pianeta Plutarco, che assomigliano a dei pesci antropomorfi.
I protagonisti riescono a fuggire con un’astronave, e si ritrovano sulla Terra, dove incontrano la meccanica Charlene “Charlie” Davidson con la quale si alleano per affrontare i plutarchi e tornare poi sul loro pianeta.
La produzione del reboot di Biker Mice
A ormai 30 anni dal loro debutto (e 27 dal loro finale), i Biker Mice avranno un reboot che sarà co-prodotto anche dall’attore Ryan Reynolds. La casa di produzione Nacelle Company ha infatti stretto un accordo con la Maximum Effort, l’azienda di proprietà dell’attore canadese, per produrre la nuova serie.
Il reboot dei Biker Mice sarà il primo progetto animato di Maximum Effort. Reynolds ha parlato del progetto dicendo che alcuni sanno che lui è un grande appassionato di moto, e nche per questo è stato naturale unirsi a un progetto incentrato sui Biker Mice. Ha poi aggiunto che la Maximum Effort e la Fubo non vedono l’ora di lavorare la nuovo progetto assieme a Nacelle.
Brian-Volk Weiss dirigerà il pilot della nuova serie, e vestirà il ruolo di produttore assieme a Cisco Henson, Matt Kravitsky e Michael Goodman di Nacelle. George Dewey, Kevin Hill, Patrick Gooing Reynolds saranno i produttori per Maximum Effort, mentre David Gandler e Pamela Duckworth saranno i produttori per Fubo.
Non è stata rivelata una data di debutto per la serie. Quello che è certo è che sarà accompagnato da una nuova linea di giocattoli che Nacelle ha lanciato a inizio anno. L’azienda di giocattoli ha acquistato recentemente i diritti della serie dalla Disney.