Per tutti gli utenti Prime Gaming c’è un nuovo gioco gratis da riscattare permanentemente. Si tratta di Shovel Knight Showdown, titolo pubblicato nel 2019 da Yacht Club Games e facente parte dell’omonimo franchise di platform in pixel art.
Il gioco va ad unirsi alla nutrita schiera di titoli offerti gratuitamente da Prime Gaming in questo periodo, tra cui spiccano opere di grande rilevanza come Star Wars: The Force Unleashed o Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition, oltre a interessanti titoli indipendenti come Roguebook e Wytchwood.
Shovel Knight Showdown è attualmente ottenibile completamente gratis dalla pagina dedicata alla promozione e lo resterà fino al 9 agosto 2023 per tutti gli abbonati Prime. Una volta riscattato sarà giocabile accedendo all’applicazione di Amazon Gaming.
Informazioni su Shovel Knight Showdown
Shovel Knight Showdown è un fighting game piuttosto particolare, che strizza inevitabilmente l’occhio a titoli come Brawlhalla e Super Smash Bros, pur rimanendo ancorato fortemente alle origini da platform in due dimensioni della sua saga originale.
Questa è infatti iniziata nel 2014 con il capostipite Shovel Knight, gioco ispirato fortemente ai titoli bidimensionali a scorrimento orizzontale dell’epoca 8 bit che riscossero grande popolarità soprattutto sulla prima console Nintendo. Dopo il successo delle prime versioni su PC, 3DS e Wii U, è arrivato l’approdo anche su piattaforme Xbox e PlayStation, dando il via a tutta una serie di spin-off e ad una versione completa intitolata Treasure Trove, pubblicata nel 2019. Questa, oltre a tre campagne aggiuntive, contiene anche il titolo offerto gratis da Prime Gaming in questa occasione.
Shovel Knight Showdown permette di affrontare duelli testa a testa e frenetici scontri tutti contro tutti in varie modalità tra cui Showdown e Gem Clash, che possono accogliere fino a quattro giocatori in multiplayer locale. In alternativa, è possibile affrontare battaglie in modalità cooperativa contro l’IA, oppure godersi l’interessante modalità storia. È possibile scegliere tra 16 personaggi, selezionati tra eroi e principali nemici dei precedenti capitoli della serie, ognuno di questi con una propria storia da esplorare e il proprio personale set di mosse da apprendere, in un titolo che promette decine di ore di contenuti da giocare e segreti da sbloccare.