One Piece è diventato membro di spicco anche di r/place: il noto subreddit che anche quest’anno raccoglie decine di migliaia di utenti che si sfidano a suon di pixel e colori. Tutto parte con una premessa semplice: c’è una tela bianca da riempire, ed è compito degli internauti posizionare ogni singolo pixel, ovunque lo si desideri, all’interno della tela.
R/place è nato nel 2017, e questo è il terzo anno in cui l’esperimento viene ripetuto. Già dalle scorse “edizioni” gli utenti hanno cominciato a organizzarsi in gruppi sfruttando i pixel per creare incredibili immagini e disegni. I gruppi, oltre a rendere più facile coordinare la realizzazione dei disegni, si occupano solitamente di espandersi per la tela e di mantenere lo spazio acquisito, evitando che il disegno sia cancellato o modificato da altri utenti.
Quest’anno, anche il subreddit di One Piece sembra essersi organizzato per creare figure stupefacenti. Infatti, sulla tela più famosa del web sono apparse delle immagini piuttosto familiari, per non dire inconfondibili. Prima che scompaiano o che vengano cancellate dagli altri utenti, vogliamo condividere con voi i disegni creati su r/place.
Una tela che ci parla degli ultimi eventi
Su r/place, i fan di One Piece si sono organizzati per la creazione di diversi disegni. In un primo momento, era stata creata la replica di una pagina del manga con una citazione alla spinosa questione delle API che ha coinvolto Reddit nell’ultimo periodo. Questo disegno non è stato gradito da molti, e infatti è svanito piuttosto velocemente, finché al suo posto non sono sorti semplicemente il nome del subreddit di One Piece corredato dal piccolo disegno di tre frutti del diavolo.
Tra ieri e oggi, invece, è nato un secondo progetto per la serie, che replica una scena piuttosto famosa di Wano e che vedremo ben presto sul piccolo schermo: il ritorno di JoyBoy. Quest’opera può essere considerata invece un successo: i fan sono infatti riusciti, coordinandosi, a replicare la nota figura del leggendario personaggio di cui si intravede la sagoma delineata dalla Luna.
Sono state necessarie diverse ore e diversi tentativi per azzeccare al meglio il disegno della sagoma, ma il risultato può considerarsi decisamente soddisfacente. Il disegno è anche piuttosto ampio, e ben visibile non appena si apre la tela. Riusciranno i fan a tenerlo in buono stato ancora per molto?
Fonte: 1