Chi guardando o leggendo da giovane One Piece non ha mai desiderato di unirsi a Luffy e alla sua ciurma? Arrivato in Italia con il titolo di All’arrembaggio, l’opera di Eiichiro Oda ha conquistato i cuori di migliaia e migliaia di italiani che vedevano la serie su Italia 1. Sono poi molti che hanno iniziato a leggere anche il manga edito da Star Comics.
Con la saga di Marineford l’opera ha raggiunto una popolarità mia vista prima in Italia: un momento alla Avengers prima di Avengers, con tutti i personaggi principali riuniti in un solo luogo e con scontri epici che di susseguivano capitolo di capitolo. Da allora One Piece è diventato il manga di maggior successo nel nostro Paese è arrivato a 1088 capitoli c’è sempre un grande hype intorno a ogni nuovo prodotto legati al brand.
Facile capire perché ci sia così tanta attesa per la serie Netflix, in arrivo il prossimo 31 agosto. L’adattamento live-action è il primo di questo genere per One Piece. Sono già tante le iniziative per celebrare questo prodotto: una di esse prevede la possibilità per gli appassionati di creare un poster personalizzato da ricercati di One Piece, come veri Mugiwara!
Il poster personalizzato con il sito ufficiale
Il profilo Twitter ufficiale del live-action di One Piece ha condiviso pochi giorni fa il link al sito della serie. Si tratta di una piattaforma con la quale chiunque può creare il proprio poster “Wanted” personalizzato. Il sito lo trovate a questo link, e in italiano si chiama “OnePieceUniscitiAllaFlotta”.
Il sito vi chiederà di inserire il vostro mese e anno di nascita (bisogna essere maggiorenni per navigare nel sito). Dopodiché troverete tre diversi menù: il primo suggerisce di diventare uno dei “nakama”, che in giapponese designa i compagni e alleati di Luffy (“Mugiwara” è più legato alla ciurma vera e propria). In sostanza, con questo primo menù ci si iscrive alla newsletter del sito, per conoscere aggiornamenti sulla serie. Il terzo menù invece vi permetterà di scaricare tre sfondi per il telefono.
Quello che ci interessa è il secondo menù, con scritto: “il Governo Mondiale che ha messo una taglia sulla tua testa”. Cliccatelo e dopo aver inserito il vostro nome, dovrete dare accesso alla fotocamera. Tranquilli: per il poster “Wanted” potete anche usare un’immagine presa dalla vostra galleria. A questo punto inizia un breve quiz: rispondendo alle domande scoprirete l’ammontare della vostra taglia nel mondo di One Piece. Caricata l’immagine o una vostra foto, ecco che avrete il vostro poster “Wanted!”.