Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda torna a esprimersi sul live-action e si rivolge ai fan: “qualcuno avrà da ridire, ma lo accetterò”

Il live-action di One Piece è in arrivo, e proprio nelle scorse ore i fan di tutto il mondo, i curiosi e gli appassionati della serie di Eiichiro Oda hanno potuto assistere all’ennesima ondata di informazioni inerenti al nuovo adattamento di Netflix. Sono ormai diversi mesi che si parla dell’opera conn un misto di ansia e trepidazione, e finalmente ci siamo quasi.

Nel corso delle scorse ore, il mondo intero ha celebrato il One Piece Day, l’anniversario della serializzazione della serie di Eiichiro Oda. Per l’occasione, sono stati rilasciati numerosi nuovi dettagli sul live-action e sul Gear 5. Abbiamo potuto assistere al nuovissimo trailer completo della serie Netflix, che ci ha dato un assaggio di quello che ci aspetta sui piccoli schermi nelle prossime settimane.

Come gli scorsi mesi, questa grande ricchezza di nuovi dettagli non è arrivata senza un messaggio rilasciato da Eiichiro Oda in persona, che anche stavolta ha corredato le novità esprimendosi in merito al live-action.

one piece

Il messaggio di Oda

Nel suo nuovo messaggio, Eiichiro Oda torna a parlare sulla serie live-action chiedendo ai fan di tutto il mondo apertura nei confronti dell’opera, ma rendendo piuttosto chiaro come siano assolutamente normali e fisiologici commenti e critiche in merito alle differenze con il suo noto manga, che è pronto ad accettare.

Oda ribadisce questo pensiero due volte. La prima volta, si dice consapevole che i fan noteranno alcune mancanze nei dialoghi, nei personaggi o negli eventi, e crede che questi commenti derivino proprio dall’amore dei fan per la serie. La seconda volta, si dice molto fiducioso sulle performance del cast e sull’operato dello staff, e che affronterà insieme a loro le eventuali critiche. Il testo del messaggio è quanto segue:

3juhf0pu1fdb1

“Quindi, il live-action di One Piece! Il teaser e il trailer sono usciti, e la data di lancio per lo show è fissata al 31 agosto. Dirò questo: non ci sono stati compromessi per questo show. E le celebrazioni sono già iniziate! È già molto divertente vedere il mix di reazioni dopo il rilascio di ogni dettaglio, e il fatto che l’adattamento di One Piece in forma live-action è iniziato 7 anni fa è pazzesco.

Come porteremo in vita questo mondo? Sono state messe in ballo moltissime cose, lo sforzo degli attori, la costruzione del mondo e dei costumi e tutto è stato fatto in modo da presentare le cose in una maniera possibile solo in un live-action. I dialoghi e l’intero lavoro di così tante persone che hanno messo le loro idee insieme è stato già di per sé una festa.

Dopo il lancio, sono sicuro che sentirò alcune persone dire che a un personaggio manchi qualcosa, o che qualche scena sia stata omessa, o che qualcosa sia diversa dal manga. In ogni caso, sono sicuro che questi commenti deriveranno dall’amore per l’opera, quindi ho intenzione di godermi anche questi pensieri. La storia sarà spalmata su 8 episodi e ci porterà fin dove sapete voi!”

F1hZsLiaQAAncgQ 1 2

Anche alla fine delle riprese, c’erano numerose scene che la produzione ha accettato di girare ancora perché sentivo non fossero buone abbastanza da essere mostrate al mondo. Dall’altro lato, ci sono state alcune linee di dialogo che sentivo non corrispondessero a com’è davvero Luffy. Ma quando le ho viste filmate, ho creduto che funzioneranno grazie al fatto che sarà Inaki a dirle nei panni di Luffy. Sono fantastiche! Ci sono state così tante cose da fare per evitare che alcuni elementi sembrassero troppo artificiali all’interno del live-action.

I produttori e lo staff sono dei professionisti dei live-action, e francamente sono anche dei grandi fan di One Piece. Più sai della serie, e più noterai l’amore che hanno messo in questo lavoro. Era giugno quando abbiamo deciso finalmente di procedere con il lancio dello show. Il mio editore, che ha lavorato duramente a questo progetto, ha addirittura pianto mentre diceva “è stato un viaggio così lungo”. Non che lavorare duramente a qualcosa garantisca il suo successo, ovviamente.

Adesso amo così tanto la produzione e il cast che non riesco ad attendere il momento in cui riceveranno il riconoscimento che meritano da tutto il mondo. E se per caso il pubblico avrà da ridire su qualcosa, sarò qui con loro ad ascoltarlo. Per ora, qualunque sentimento voi abbiate scelto di coltivare nel frattempo, manca comunque ancora un mese. Quindi attendete, godendovi un bel tè!

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ONLINE IL TRAILER COMPLETO DEL LIVE-ACTION: ECCO COME SARÀ DAVVERO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi