One Piece, nel giorno dell’anniversario della sua serializzazione, ci ha portato enormi novità che spaziano dal live action di Netflix all’anime. Dalle notizie delle scorse ore, pare che agosto sarà un mese caldo in tutti i sensi: nell’anime si attende l’arrivo del Gear 5, che ormai da mesi si fa desiderare da parte della maggioranza dei fan dell’opera di Eiichiro Oda e che pare sarà finalmente sotto i nostri occhi la prima settimana del prossimo mese.
Inoltre, è stata fissata anche la data di uscita del live action, che vedremo finalmente sui piccoli schermi a fine agosto. Insomma, questa estate per la serie di Eiichiro Oda sarà decisiva, e per tutti gli spettatori estremamente intrattenente.
Nella serata tra il 21 e il 22 luglio, in occasione del One Piece Day, sono state mostrate diverse nuove informazioni in merito al live action, di cui si sta discutendo ampiamente online. In particolare, abbiamo potuto dare uno sguardo all’adattamento di molti personaggi, tra cui alcuni dei più importanti dell’intera storia.
L’adattamento live action dei personaggi del manga
Il trailer completo pubblicato stanotte in occasione del One Piece Day ha la durata di tre minuti, e mostra ampiamente cosa attende i fan di tutto il mondo grazie alla collaborazione tra il celeberrimo mangaka e Netflix. Possiamo così assaggiare con lo sguardo alcune delle scene più famose del manga, capire di più su come sarà l’utilizzo della CGI e vedere ulteriori dinamiche tra i vari personaggi.
In particolare, in questo trailer ci vengono mostrati finalmente alcuni personaggi che finora non sono stati presentati. Tra questi vediamo l’aspetto completo di: Monkey D. Garp, Mihawk, Arlong, Shanks Il rosso, Gol D. Roger, Kobi, Buggy, Morgan, Alvida, e moltissimi altri personaggi. Ci sono stati mostrati per pochi secondi anche Monkey D. Dragon (lo si può vedere di spalle col suo mantello verde), Kuroobi, e Merry.
Da notare come, in secondo piano, i personaggi “secondari” non manchino di essere comunque il più simili e fedeli possibili a quelli disegnati e voluti da Eiichiro Oda, e non mancano nemmeno dei piccoli easter eggs in riferimento ad altri noti personaggi (come i poster di Foxy, Bellamy e Cavendish).
L’autore del manga in occasione del nuovo trailer completo ha anche pubblicato un ulteriore messaggio, in cui parla ai fan ancora una volta delle sue impressioni e aspettative sul live action. Oda sottolinea di nuovo che dietro alla serie c’è stato un lavoro enorme durato diversi anni e si dice soddisfatto del risultato dell’opera, dimostrando anche di essere piuttosto entusiasta di ricevere le impressioni (e le eventuali critiche) del suo pubblico.
Fonte: 1