Erano stati anticipati diverso tempo fa tramite un leak e adesso sono stati confermati: i 6 combattenti speciali del Kombat Pack 1 di Mortal Kombat 1 sono stati finalmente presentati attraverso un trailer ufficiale, il quale preannuncia il futuro approdo sul picchiaduro di alcune delle figure più brutali e spietate provenienti anche da altri franchise di successo.
Nonostante Mortal Kombat 1 non sia stato ancora rilasciato ed è previsto in uscita il 14 Settembre 2023 in anteprima e il 19 Settembre globalmente, da tempo si parla ormai del primo DLC, il quale farà parte della Premium Edition del gioco, disponibile già da diverso tempo per essere pre-ordinata, ma che ora propone una nuova pubblicità per stuzzicare l’interesse dei possibili futuri giocatori.
Dopo aver riempito il roster del precedente capitolo Mortal Kombat 11 con un numero di personaggi dall’alto profilo importante, tra i quali Joker, Rambo, Robocop, Terminator e diversi altri, gli sviluppatori di NetherRealm Studios e l’editore Warner Bros. Games sembrano voler riproporre ancora una volta una strategia simile per il proprio titolo, il quale come ben sappiamo sarà ambientato in una linea temporale differente creata da Liu Kang, dove relazioni e intrecci a lungo teorizzati finalmente prenderanno vita.
I confermati del primo DLC di Mortal Kombat 1
L’aver pubblicizzato il DLC ampiamente in anticipo rispetto alla sua uscita, la cui finestra dovrebbe essere intorno alla primavera del 2024, è un modo da parte dello studio di mostrare ai giocatori quale sono le prospettive future, cosa verrà offerto dal Season Pass in totale trasparenza e dove sarà indirizzato il supporto a Mortal Kombat 1.
Di questo Kombat Pack 1 sono stati dunque annunciati ben 6 personaggi, di cui 3 sono un ritorno importante nella schiera di personaggi disponibili, mentre i restanti 3 sono i famosi ospiti, per i quali il titolo non si smentisce mai nel trovare le figure perfette da introdurre nel franchise. In ordine dunque, i 6 combattenti in attesa di debuttare sono:
- Omni-Man
- Patriota/Homelander
- Peacemaker
- Quan-Ci
- Ermac
- Takeda
Le reazioni della community sui vari post legati a questo trailer sono state per lo più entusiaste di poter vedere all’opera questi personaggi, soprattutto per quanto riguarda coloro che fanno un ritorno sul titolo dopo tanto tempo, come Ermac. I brutali 6 personaggi sono le ultime conferme dopo gli annunci di Li Mei, Tanya e di uno dei preferiti del pubblico, Baraka, rivelati durante l’evento del San Diego ComiCon e accompagnati da un altro trailer di gameplay.