Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio, ecco quando riprenderà la serializzazione del manga

L’adattamento anime di Frieren – Oltre la fine del viaggio è una delle serie più attese della prossima stagione, e permetterà a coloro che non hanno ancora letto il manga di scoprire la storia creata da Kanehito Yamada e disegnata da Tsukasa Abe.

I lettori del manga potranno invece vedere la storia della serie in una nuova versione, mentre attendono che l’originale cartaceo riprenda la serializzazione. Il manga era tornato in pausa lo scorso aprile dopo la pubblicazione del capitolo 110.

Per loro fortuna però, il manga tornerà presto: la serializzazione riprenderà infatti con il numero 41 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Magazine, la cui uscita è prevista per il prossimo il 6 settembre. La ripresa della serie sarà quindi in vista dell’inizio delle trasmissioni dell’anime. Il 15 settembre sarà invece pubblicato l’undicesimo volume, contenente i capitoli dal 98 al 107.

photo1690009769 5

La nuova visual dell’anime

Qualche giorno fa lo staff dell’anime ha pubblicato una nuova visual dell’anime raffigurante i personaggi Frieren, Himmel, Heiter ed Eisen. La visual della serie è chiaramente ispirata alla copertina del primo volume dell’anime, ed è la prima che mostra la protagonista con i suoi compagni di party.

La nuova visual è stata realizzata dalla character designer dell’anime Reiko Nagasawa (tank.top Destiny) e dalla concept artist Seiko Yoshida. L’adattamento anime debutterà il 29 settembre con un primo episodio della durata di due ore (i successivi episodi debutteranno in seguito).

photo1689757316 2

La storia di Frieren

La storia di Frieren inizia quando il gruppo di avventurieri composto da Frieren, Himmel, Heisel e Eisen sconfigge il re dei demoni. A causa della sua natura di elfa, per Frieren gli anni passati assieme ai suoi compagni di party non sono che un breve periodo della sua vita, ma la morte di alcuni di loro per vecchiaia la porta a riflettere sul significato dei momenti passati assieme e a decidere d’imbarcarsi in un viaggio per il paradiso per poter parlare con l’anima di Himmel e rivelargli i suoi veri sentimenti.

Leggi anche Crunchyroll: nuovi simulcast annunciati al Japan Expo, tra di essi anche Frieren.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi