I giocatori di Fortnite sanno molto bene che non bisogna mai abbassare la guardia quando si parla di collaborazioni: tra star dell’NBA, personaggi di anime o di altri franschise videoludici, non esiste qualcosa che non possa arrivare sull’amato battle royale tramite una collaborazione. Andiamo infatti a vedere cosa è stato rivelato (in maniera ufficiale o tramite le ricerche dei numerosi dataminer del gioco) sulla collaborazione tra il titolo Epic Games e la saga di The Elder Scrolls.
Partiamo dal presupposto che la collaborazione non riguarderà esclusivamente il nostro account di Fortnite, ma sarà di giovamento sia agli appassionati del battle royale sia a coloro che giocano tutt’ora ai capitoli Bethesda: come abbiamo visto in questo nostro articolo, TES Online è attualmente scaricabile in maniera gratuita sul sito di Epic Games Store, e vi spieghiamo perché vi conviene scaricarlo anche se non siete amanti dei draghi.
Pronti per urlare “Fus Ro Dah!” su Fortnite?
Se acquisterete o scaricherete gratuitamente il vostro TESO sul sito di Epic Games entro il 20 luglio 2024, potrete ottenere uno speciale cosmetico per il vostro avatar del battle royale: Un dorso decorativo “Sigil of the Alliance War”. Il traffico di giocatori attivi su TESO si aggira attorno ai 4 milioni di utenti che si connettono mensilmente: coloro che scaricano questo gioco per la prima volta hanno l’opportunità di connettersi ad una vasta community solida e popolare nonostante lo scorrere del tempo.
Start your adventure in Tamriel, claim the Elder Scrolls Online for FREE this week ⚔️✨
— Epic Games Store (@EpicGames) July 20, 2023
Those who claim or purchase ESO on the Epic Games Store can also receive the Sigil of the Alliance War Back Bling in Fortnite for a limited time!
Offer valid until July 20, 2024 (11 AM ET). pic.twitter.com/3tzfU4ClhM
Come da prassi, per quanto riguarda questo genere di collaborazioni, dobbiamo aspettarci che vengano annunciate e mostrate molto presto relative skins e altri accessori: secondo quanto riportato dal noto insider HYPEX, alcuni di questi oggetti verranno presto rilasciati in maniera completamente gratuita. In particolare, sembrerebbe che il backpack e/o la piccozza dedicati a TES non avranno un loro spazio apposito sullo shop.
New Fortnite x Elder Scrolls Cosmetics.
— HYPEX (@HYPEX) July 20, 2023
The 2 backblings don't have an item shop image, and the second pickaxe is marked as a "Promo" item. So the backblings and/or pickaxe might be free by playing the game, which will become free soon. pic.twitter.com/dvjiMO018x
Secondo i dataminer, la collaborazione avrà ufficialmente il via tra il 22 e il 27 di luglio: pronti a scendere in campo con le vostre nuove skin e l’equipaggiamento dedicato a TES?