EA Sports FC 24 conferma di voler continuare quel percorso che è stato tracciato, in tanti anni di attività, da FIFA. Non ci soffermiamo solo sulle modalità più amate (Ultimate Team, Carriera Allenatore, Pro Club) ma anche per quel che riguarda gli accordi che, nel corso degli anni, hanno impreziosito il franchise di videogiochi sportivi e non solo.
Una partnership su tutte è ormai diventata di default, si parla di un accordo nato nel 1998 e costantemente rinnovato, ma non tutti avrebbero pensato che tale accordo sarebbe stato riconfermato anche ora che EA ha cessato di collaborare a stretto contatto con la Fédération Internationale de Football Association.
EA Sports FC 24 e Premier League (di nuovo) insieme
EA e Premier League, il campionato nazionale inglese e, tra l’altro, il campionato più seguito e ricco del mondo, hanno rinnovato la loro storica collaborazione. Questo non significa soltanto che vedremo allenatori, giocatori, loghi, maglie e stadi con licenza ufficiale di tutti i club della Premier League, ma ci saranno delle conseguenze anche… nel mondo reale!
Premier League ed EA, siglando questo accordo, affermano il loro impegno verso il nuovissimo progetto di diffusione di gioco del calcio nelle scuole e in una grande varietà di ambienti frequentati dai più giovani: “EA Sports FC Futures”. Un progetto veramente importante per permettere ai bambini più e meno fortunati di poter avere un contatto diretto con il mondo dello sport.
“Sviluppare i progetti esistenti e introdurne di nuovi”
Leggiamo ora le parole di due rappresentanti di entrambe le sponde: partiamo da Richard Masters, amministratore delegato della Premier League:
“Attraverso la nostra partnership a lungo termine, la Premier League ed EA hanno ispirato generazioni di appassionati di calcio e non vediamo l’ora di svilupparla negli anni a venire. Il nuovo gioco FC 24 è un’evoluzione significativa di cui siamo orgogliosi di far parte. Oltre a questo, continueremo a sviluppare i progetti esistenti e a introdurne di nuovi ed entusiasmanti. Grazie al supporto di EA, il torneo della ePremier League è stato un grande successo nelle ultime cinque stagioni e ora stiamo sviluppando iniziative per la community in tutto il paese e in altre località del mondo”.
E di Cam Weber, presidente di EA Sports:
“Attraverso l’intero ecosistema EA Sports FC, la ePremier League e il nostro impegno condiviso nell’investire nel calcio a livello di comunità, siamo orgogliosi di nominare la Premier League il nostro partner sia dentro che fuori dal campo”.