Dr Commodore
LIVE

Tesla raggiunge un nuovo record di utili nel secondo trimestre 2023

Il 2023 si sta rivelando un anno molto redditizio per Tesla. L’azienda automobilistica di Elon Musk ha pubblicato da poco i risultati finanziari del secondo trimestre del 2023, e in essi è stato rivelato che l’azienda ottenuto nuovamente dei profitti. Questo significa che l’azienda ha registrato dei profitti per 15 trimestri consecutivi, un risultato più che positivo.

L’azienda ha infatti fatturato 24.93 miliardi di dollari (22,05 miliardi di euro), superando persino la somma prevista dagli analisti (24.47 miliardi). Le azioni sono arrivate invece a un valore di 0,91 dollari (a fronte di una previsione che andava dai 0,80 agli 0,87).

Questi profitti sono dovuti anche al taglio dei prezzi di cui Musk ha parlato durante la riunione riguardanti i risultati finanziari dell’azienda. Durante la riunione l’imprenditore aveva anche dichiarato di non riuscire a capire cosa stesse succedendo all’economia mondiale a causa dell’incertezza diffusasi con la pandemia di Coronavirus.

AA1e6wzy

I commenti di Tesla sulla sua situazione finanziaria attuale e sul suo futuro

Tesla ha rilasciato un commento su questi risultati finanziarti, nel quale dichiara che il secondo trimestre dell’anno è stato uno dei migliori di sempre anche per quanto riguarda la produzione e le consegne. L’azienda ha definito i dipendenti entusiasti del risultato, considerato anche l’ambiente macroeconomico in cui si trovano.

Riguardo la strategia dei prezzi, l’azienda ha rivelato che il margine operativo è rimasto sano e pari al 10%, anche se ci sono state delle riduzioni di prezzo avvenute nel primo trimestre e all’inizio del secondo. Questo riflettere gli sforzi di riduzione dei costi, oltre che del successo della rampa di produzione a Berlino e nel Texas, e le forti performance nei settori dell’energia e dei servizi. Sui prezzi futuri non c’è invece certezza, ma sono previste delle variazioni.

Nonostante questo, l’azienda ha fatto sapere che la produzione del Cybertruck (il nuovo pickup elettrico annunciato più nel 2020 e presentato qualche giorno fa) sta rispettando i tempi previsti. I tecnici stanno inoltre lavorando su una nuova piattaforma, Motor1.com, dove nascerà anche la Tesla Model 2.

203568d0 267e 11ee 90f7 7315194f1a68 1

Leggi anche Elon Musk dichiara di non sapere cosa “diavolo stia succedendo” all’economia mondiale

Fontee: MSN.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi