Col passare degli anni e con l’accumularsi dei volumi, Eiichiro Oda ha disseminato sempre più domande all’interno del mondo di One Piece e buona parte di esse sono ancora senza risposta, nonostante il manga si stia gradualmente avvicinando alla sua conclusione, che comunque non arriverà prima di qualche anno ancora.
Le domande più gettonate, comunque, non riguardano sempre i misteri più profondi e complessi dell’opera e talvolta nei SBS, vere e proprie raccolte di domande alle quali Oda risponde di volta in volta, sono presenti domande bizzarre con ben pochi risvolti a livello di trama, fatte dai fan che più che indagare preferiscono fantasticare sull’enorme universo creato dall’autore.
Una delle domande poste all’interno delle raccolte riguarda i Mugiwara e i Frutti del Diavolo. Come sapete, cinque Mugiwara non possiedono alcun potere e combattono invece in maniere alternative: chi coi calci, chi con le spade, chi col proprio ingegno. Ma vi siete mai chiesti che genere di Frutto del Diavolo potrebbero possedere i Mugiwara sprovvisti? Beh, Eiichiro Oda ha le idee piuttosto chiare a riguardo!
Secondo l’autore di One Piece, Nami possiederebbe il Frutto del Diavolo Goro Goro no Mi, ossia Rumble Rumble Fruit. Se il nome non vi è nuovo è perché in effetti è un Frutto già apparsi all’interno del manga sin dai suoi primi archi narrativi: si tratta infatti niente meno che del Frutto del Diavolo di Enel, che gli dà la capacità di produrre e controllare fulmini, oltre che gestire l’elettricità a suo piacimento.
Zoro potrebbe possedere invece il Uo Uo no Mi, ossia il Fish Fish Fruit, un Frutto potente persino più di quello di Nami e appartenuto a Kaido che gli consentirebbe di modificare le proprie sembianze.
Usopp, invece, possiederebbe il Poke Poke no Mi (Pocket Pocket Fruit), che consente all’utilizzatore di creare infinite tasche sul suo corpo: anche in questo caso si tratta di un frutto perfetto per il Mugiwara visto che Usopp è specializzato nel lanciare cose da medie-lunghe distanze.
A Sanji toccherebbe il Sui Sui no Mi, ossia il Frutto Swim Swim, generalmente meno famoso e anche meno utile, che consentirebbe all’utilizzatore di riuscire a nuotare su qualsiasi tipo di superficie come se fosse acqua. Che Oda lo abbia scelto in virtù della forza della gambata di Sanji?
Frankie, infine, possiederebbe il Buki Buki no Mi (Arms Arms Fruit), che gli consentirebbe di trasformare qualsiasi parte del suo corpo in un’arma. Anche in questo caso si tratta di un frutto a dir poco perfetto per un combattente come Frankie.
Leggi anche: COS’È IL ONE PIECE? SECONDO UNA TEORIA È UN OGGETTO PIÙ INSIGNIFICANTE DI QUANTO PENSATE
Fonte: Reddit