Uno degli eventi più attesi dalla community di One Piece è l’arrivo nell’anime del Gear 5 di Monkey D. Luffy. Si tratta della quinta “forma” che Cappello di paglia ha assunto nell’arco di tutta l’opera, ed è totalmente diversa delle precedenti. Con il Gear 2nd e il 3rd Luffy utilizza e amplifica i poteri del frutto Gom Gom. Con il Gear 4th utilizza sia i poteri del frutto, sia l’Haki del Conquistatore, che sfrutta per ricoprire il suo corpo e potenziarsi.
Il Gear 5 invece è la vera manifestazione dei poteri del frutto del capitano della Thousand Sunny, svelati per la prima volta alla fine della saga di Wano. I lettori del manga conoscono già molto bene la forma cartoonesca è assolutamente fuori controllo di Cappello di paglia. Mentre chi segue solo l’anime prodotto da Toei Animation non l’ha ancora vista in azione (a meno di aver visto Red)
Dopo mesi di attesa, manca finalmente pochissimo al debutto della quinta forma del capitano della Thousand Sunny. Gli animatori hanno già stuzzicato più volte i fan, inserendola come Easter egg anche nell’episodio 1069 e anticipandola con la preview del 1070. In attesa del suo imminente arrivo nella serie, il secondo giorno del One Piece Day celebrerà proprio il Gear 5!
La grandissima attesa intorno al Gear 5
Al Tokyo Big Shift dal 21 al 23 luglio si celebra il One Piece Day 2023, tre giorni di eventi dedicato al mondo di Eiichiro Oda. Il secondo giorno sarà proprio incentrato sulla quinta forma di Cappello di paglia, vicina alla sua entrata in scena nell’anime. L’account Twitter ufficiale dell’opera ha mostrato ai fan di tutto il mondo le installazioni dedicate al Gear 5. A troneggiare sulla sala c’è un Luffy gonfiabile, mentre tutti intorno ci sono dei cartelli con altre pose cartoonesche, prese dagli ultimi capitoli del manga.
【#ONEPIECEDAY’23】
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) July 21, 2023
明日9:40〜の開催に備えて…
〝ギア5〟づくしの宴会場をチラ見せ!
みんなでやるぞ!!でっけェ宴🏴☠️✨
胸熱な解禁ごとがたくさんありますので
オンライン参加の方も絶対お見逃しなく!
👇視聴予約はこちら👇https://t.co/IJHVnwvgdp#ONEPIECE pic.twitter.com/q25lRARv96
Il tweet in aggiunta rimanda i fan alla diretta streaming del secondo giorno dell’evento dedicato all’opera di Oda (a questo link). La live inizierà alle ore 9.40 del 22 luglio in Giappone, che corrispondono alle 2.40 italiane (22 luglio). L’evento durerà per quasi tutta la giornata, e si concluderà alle ore 10.30 italiane.
Guardando alla schedule ufficiale, due sono i momenti da tenere maggiormente d’occhio. Nella programmazione sono infatti riportati un primo momento dedicato alle ultime novità dell’opera di Eiichiro Oda Piece per le ore 4.15 italiane. Mentre un secondo giro di annunci dovrebbe esserci alle ore 9.45 italiane.