In questi giorni si sta tenendo il San Diego Cimic-Con International (SDCC), la più grande fiera del mondo dello spettacolo del mondo. Marvel’s Spider-Man 2 è tra i protagonisti di questo evento: il titolo di punta di Sony e Insomniac Games sarà l’esclusiva più importante di questo 2023. Previsto per il 20 ottobre, Marvel’s Spider-Man 2 è il sequel del primo fortunato capitolo per PlayStation 4 (del 2018).
All’SDCC 2023 Sony ha presentato diverse novità per il titolo Insomniac Games, come per esempio un nuovo trailer dedicato alla storia e varie concept art dei protagonisti, incluso Venom. Alla presentazione ufficiale del gioco hanno partecipato anche gli interpreti, tra cui Yuri Lowenthal. attore americano attivo da tantissimi anni nel mondo dei cartoni e dei videogiochi.
Lowenthal ha prestato voce a personaggi iconici come Ben Tennyson di Ben 10, Simon di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann e Sasuke Uchiha di Naruto. In altri videogiochi invece è stato il Principe nella saga di Prince of Persa e, per l’appunto, la voce di Peter Parker nel primo e nel secondo Marvel’s Spider-Man. Lowenthal ieri all’SDCC 2023 non si è limitato a presentare il nuovo titolo Sony: ma ha anche ballato per qualche secondo come Tobey Maguire in Spider-Man 3!
Bully Maguire contagia anche Marvel’s Spider-Man 2
Yuri Lowenthal e gli altri membri del team e del cast del titolo Sony sono saliti sul palco per il panel di Spider-Man 2. Il pubblico ha accolto con entusiasmo i ragazzi dietro il videogioco: e di certo non si aspettavano la perfomance meme di Lowenthal. Appena arrivato, l’attore di Peter Parker è salito sul tavolo del San Diego Comic-Con e ha improvvisato alcuni passi di danza del mitico Bully Maguire di Spider-Man 3.
Yuri Lowenthal gets the Spider-Man 2 panel going with the Bully Maguire dance #SDCC pic.twitter.com/3ty7K2xvWs
— IGN (@IGN) July 20, 2023
“Bully Maguire” è il nome che internet ha dato alla versione “dark” di Peter Parker vista in Spider-Man 3 di Sam Raimi. Nel film Tobey Maguire viene si lega al simbionte Venom e inizia a comportarsi in maniera opposta al solito, diventando spavaldo e prepotente. In una sequenza diventata ormai iconica, Maguire si trova per le strade di New York a ballare in maniera strana e arrogante. Una perfomance che è diventata assolutamente meme e ha dato vita a “Bully Maguire”, per l’appunto.
Come abbiamo accennato, il nuovo titolo di Insomniac Games sbarcherà su PS5 il prossimo 20 ottobre 2023. Per l’uscita del titolo, Sony ha presentato qualche mese fa una pregiata Collector’s Edition, con una stupenda statua di Venom. In più, al SDCC 2023 Sony ha alzato il sipario su una PS5 a tema in edizione limitata.