Nelle ultime settimane si stanno sempre più intensificando i leak e i rumor su iPhone 15, ora che è vicino il lancio del nuovo smartphone Apple. Molto è già stato anticipato dei nuovi top di gamma di Cupertino: la presenza del chip A17 sui modelli Pro; batterie con una maggiore capienza; si parla anche di un possibile rialzo del prezzo, di almeno 100 dollari; infine, la Dynamic Island potrebbe arrivare su tutti e 4 i modelli.
Naturalmente stiamo parlando di leak e rumor non confermati e bisogna attendere il keynote ufficiali per l’aspetto e le caratteristiche definitive. Di solito l’azienda alza il sipario sui suoi iPhone nel mese di settembre, negli ultimi giorni d’estate. I top di gamma vengono poi lanciati nelle settimane autunnali, tra ottobre e dicembre.
Ci sono state delle eccezioni. Nel 2020, per esempio, dopo la pandemia da COVID19 Cupertino presentò i suoi iPhone 12 il 13 ottobre. Era da iPhone 4S che uno smartphone Apple non veniva presentato a settembre. La storia potrebbe ripetersi anche con iPhone 15: secondo un’analista, il top di gamma del 2023 potrebbe essere rinviato di qualche settimana.

Un possibile posticipo per iPhone 15
Wamsi Mohan è un analista della Bank of America che recentemente ha parlato dei prossimi risultati finanziari di Apple. A suo parere, gli iPhone del 2023 potrebbero non essere presentati nel mese di settembre: gli iPhone 15 potrebbero slittare al quarto trimestre, nel periodo da ottobre a dicembre. Mohan prevede una riduzione nei ricavi dell’azienda di Cupertino per il terzo trimestre 2023 (da 91.6 miliardi di dollari stimati a 87.1 miliardi di dollari), e anche un calo nelle vendite degli iPhone rispetto a quanto previsto (da 51 milioni a 48 milioni di unità vendute).

Come spiega bene “Macrumors”, le previsioni sul lancio dei prossimi iPhone di Mohan vanno prese con le pinze. Al momento non ci sono altri rumor e leak che parlano di uno slittamento a settembre degli iPhone 2023. Lo stesso Mohan non ha spiegato nel dettaglio il motivo dietro questo presunto rinvio. Perciò è molto probabile che iPhone 15 uscirà a settembre senza rinvii.
LEGGI ANCHE: Apple, per il CEO di Instagram “Android adesso è meglio di iOS”: ha ragione?
Fonte: Macrumors
