Dr Commodore
LIVE

One Piece 1088, un nuovo disegno di Nami e i Mugiwara pre-timeskip mostra com’è cambiato lo stile di Oda

Eiichiro Oda è tornato più in forma che mai dopo l’operazione, rilasciando un fantasico capitolo di One Piece come è stato il 1087, uscito su MANGA Plus la scorsa domenica. Questa settimana il mangaka ha fatto il bis con il capitolo 1088, uno dei più intensi dall’inizio della saga di Egghead. Capitolo che vedremo domenica prossima su MANGA Plus e che uscirà sul 34° numero di “Weekly Shonen Jump”.

Insieme al capitolo 1088, la rivista ha pubblicato diverse immagini dedicate al brand, in particolare alla serie live-action in uscita il 31 agosto (come per esempio Inaki Godoy e Luffy in copertina). Firmata Netflix e Tomorrow Studios, la serie in 8 episodi di One Piece è molto attesa dagli appassionati, trattandosi del primo prodotto live-action dedicato al franchise di Oda. Le premesse sembrano buone, a partire dal fatto di essere una delle serie Netflix “più costose di sempre”.

Lo stesso Oda ha partecipato alla produzione della serie, e ci sta lavorando da diversi anni, come ha svelato nell’ultimo Netflix TUDUM. L’autore ha parlato solo bene della serie e degli attori che interpreteranno i suoi amatissimi personaggi. Per omaggiare il live-action, la color spread del capitolo 1088 vede un disegno inedito di Oda con i mugiwara pre-timeskip.

Luffy e Nami nell'anime di One Piece

L’evoluzione dello stile di Eiichiro Oda

Le color spread sono copertine a colori dei capitoli di One Piece, sviluppatu su due pagine. Solitamente Oda disegna nuove color spread quando il suo manga è al centro del numero di “Shonen Jump”. Proprio il numero di questo fine settimana è dedicato a One Piece e al suo live-action, come già accennato. Il mangaka ha quindi deciso di omaggiare la serie Netflix proprio con la doppia copertina del 1088° capitolo.

Come potete notare, Oda in una sola immagine ha rappresentato tutti i personaggi principali che vedremo nell’adattamento live-action. Al centro vediamo i primi 5 Mugiwara, mentre come sfondo i nemici e gli altri personaggi secondari della grande saga del Mare Orientale (che verrà adattata negli 8 episodi del live-action). Vediamo per esempio Arlong, Shanks, Koby, Mihawk e Garp.

L’elemento interessante di questa color spread è proprio il fatto di vedere Nami, Luffy, Zoro, Usopp e Sanji pre-timeskip nel “nuovo” stile di Eiichiro Oda. Con il tempo il mangaka ha cambiato molto il suo tratto, anche se per molti aspetti è rimasto sempre lo stesso. Uno degli elementi che mostra il nuovo tratto di Oda è il volto di Nami: è molto diverso ai primi numeri di One Piece, ed è decisamente simile al volto che abbiamo visto nei capitoli della saga di Wano ed Egghead.

Nami di One Piece nel suo vestito indossato nella saga di Wano, in un frame dell'anime

Vi ricordiamo che la prossima settimana il manga di Eiichiro Oda andrà in pausa: il capitolo 1089 lo vedremo tra più di due settimana su “Shonen Jump”. In più, nel mese di agosto la rivista stessa non uscirà in Giappone per due settimane: ci sarà da attendere per l’uscita del 1090° capitolo.

LEGGI ANCHE: One Piece, Alvida e Morgan sono fantastici nelle nuove immagini del live-actiond i Netflix

Luffy Nami Zoro and Franky 2

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi