Se vi chiediamo quali sono i più grandi nomi del calcio mondiale (e quindi anche di FIFA, ora EA Sports FC 24) degli ultimi anni, con ogni probabilità penserete subito a loro: Lionel Messi, attaccante argentino fresco vincitore del mondiale e attualmente in forza all’Inter Miami, e Cristiano Ronaldo, il fenomeno portoghese che, dopo una lunga carriera tra i club migliori d’Europa, tra cui una breve parentesi presso la Juventus, è arrivato in Arabia Saudita, nel campionato più chiacchierato dell’estate 2023.
Nonostante siano ormai al termine della loro illustre carriera, i due giocatori hanno segnato indelebilmente l’ultimo decennio nel grande calcio, rendendosi protagonisti di stagioni incredibili a livello personale e trascinando le proprie squadre ai vertici di ogni competizione. Quale sarà il loro apporto all’interno del gioco di calcio più famoso del mondo? Ufficialmente non lo sappiamo, ma vi riportiamo un leak che sta facendo il giro del mondo.
Quale sarà l’overall dei due campioni in FC 24?
Come è logico aspettarsi da due giocatori di, rispettivamente, 36 e 38 anni, gli anni di massima forma, il cosiddetto “prime” sono ormai alle spalle, come comprendiamo anche dal fatto che, ormai da diversi anni, siano diventati altri i giocatori a fare da portavoce del franchise nel mondo (quest’anno, per esempio, l’uomo copertina è un classe 2000).
Ma, se il leak che stiamo per riportarvi risultasse veritiero, i due campionissimi non sarebbero certo da sottovalutare per dare una marcia in più alla nostra squadra Ultimate Team. Il leak che vi riportiamo è stato pubblicato da SportsKeeda e ha rapidamente fatto il giro del mondo, secondo questa indiscrezione sarebbero queste le carte Ultimate Team dei nostri campioni.
Il tramonto dei più grandi
Non possiamo certamente definirle le miglior carte della carriera dei due campioni e plurimi vincitori del prestigioso Pallone d’Oro (soprattutto Ronaldo, che passerebbe da 88 a 83 di overall nel giro di un solo anno), ma il buon tiro e l’alto valore nella categoria “dribbling” rendono comunque le carte piuttosto appetibili.
Data l’età dei due giocatori, risulta chiara la scelta di abbassare di molto una delle caratteristiche più importanti per un buon giocatore da Ultimate Team: la velocità. Vi ricordiamo, però, che Ultimate Team non è formato solo da carte oro “base”, come quelle che vediamo in questo leak, ma anche da carte speciali che verranno rilasciate nel corso della stagione: il fatto di essersi ritirati dal calcio europeo e dai maggiori campionati mondiali, consente anche a giocatori ormai prossimi al ritiro di fare ancora la differenza e di confermarsi al top nei rispettivi campionati.