Negli ultimi anni Dynit sta puntando molto sui recuperi di serie passate più che su serie nuove, anche se ogni tanto ci sono delle eccezioni, come la seconda stagione di Edens Zero o le sub-licenze de L’attacco dei Giganti, Demon Slayer, Jujutsu kaisen e Bleach. L’ultimo recupero fatto da Dynit è stato Gintama, di cui ha completato il doppiaggio con un cast differente.
Oggi l’editore ha annunciato un altro recupero: Fairy Tail, la serie anime tratta dall’omonimo manga di Hiro Mashima che è stata trasmessa in Giappone tra il 2009 e il 2019 per un totale di 328 episodi. La serie era arrivata in Italia nel gennaio 2016 grazie a Rai 4, che ha trasmesso i primi 149 episodi (anche se si vocifera che gli episodi doppiati fossero più di 200).
L’editore emiliano ha confermato che completerà il doppiaggio della serie e realizzerà anche il doppiaggio anche i due film Fairy Tail: Hōō no miko (2012) e Fairy Tail: Dragon Cry (2017), mantenendo lo stesso cast del doppiaggio Rai. Le prime due stagioni del’anime, composte dai primi 72 episodi, saranno rilasciate su Amazon Prime Video a partire da fine agosto.
L’edizione italiana di Fairy Tail
Il doppiaggio italiano delle prime stagioni di Fairy Tail è stato registrato presso La Bibi.it sotto la direzione di Paola Majano e Guido Micheli. Gli episodi trasmessi su Rai 4 presentano anche una cover italiana della prima opening della serie, realizzata da Raggi Fotonici.
Manuel Meli (Ken Kaneki in Tokyo Ghoul), Chiara Oliviero (Dora in Dora L’esploratrice), Monica Bertolotti (Nozomi Yumehara in Yes! Precure 5 e Yes! Precure 5 GoGo), Daniele Raffaeli (Shinji in Neon Genesis Evangelion), Eleonora Reti (Masako Natsume in Penguindrum), Joy Saltarelli (Madoka in Madoka Magica) e Maura Cenciarelli (Nani in Lilo & Stich) hanno doppiato i protagonisti Natsu Dragneel, Lucy Heartphilia, Happy, Gray Fullbuster, Elsa Scarlett, Wendy Marvell e Charle.
A Lucca Comics & Games 2023 sarà presente come ospite l’autore del manga originale di Fairy Tail, Hiro Mashima. Il mangaka sarà in fiera dal 1° al 4 novembre, dove parteciperà a diversi eventi e a delle sessioni di firmacopie con i fan.
Leggi anche Lucca Comics & Games 2023, Hiro Mashima sarà ospite in fiera per Edizioni Star Comics!
Fonte: Dynit.