La storia di Boruto: Naruto Next Generation sta per entrare in una nuova fase della sua storia, che come Naruto Shippuden vedrà un timeskip rispetto agli eventi raccontati nella prima parte della serie. Questa seconda parte si intitolerà Boruto: Two Blue Vortex.
Le nuove informazioni riguardo Two Blue Vortex sono state rivelate tramite il numero di settembre di VJump, che sono state diffuse su Twitter dall’affidabile Abdul Zoldyck, che però ha cancellato il tweet poco dopo (si trovano altri tweet su queste informazioni). Il primo capitolo di questa seconda parte (l’ottantunesimo in generale) farà il suo debutto sul numero di ottobre della rivista VJump, la cui uscita è prevista per il 20 agosto.
Tramite la rivista è stato mostrato un primo sguardo al nuovo design di Sarada Uchiha. La ragazza ora ha dei capelli più corti, e sembra indossare una giacca che nei colori ricorda il mantello dei membri di Akatsuki (conosciuta da noi come Organizzaizone Alba), uno dei gruppi antagonisti di Naruto. All’orecchio porta anche un orecchino con il simbolo del clan Uchiha, mentre al collo ha un girocollo con un anello come pendente.
Sarada's Time Skip Design by Ikemoto. BORUTO: Two Blue Vortex begins in August Vjump. What do you think of the design ? 🤔 … pic.twitter.com/e2GLiCMLEc
— PS360HD2 (Anime Games News) (@PS360HD2) July 18, 2023
L’importanza di Sarada
Sarada sarà un personaggio molto importante in Two Blue Vortex, visto che è una delle poche persone a non essere influenzata dal potere dell’Onnipotenza di Kawaki ed Eida. Con il loro potere i due antagonisti hanno riscritto le memorie degli abitanti del mondo, facendogli credere che Boruto abbia ucciso il settimo Hokage, Naruto. Quest’ultimo in realtà è stato semplicemente imprigionato da Kawaki in un’altra dimensione.
Nella fine della prima parte, Sarada ha ottenuto il Mangekyo Sharigan da suo padre Sasuke, a cui ha poi affidato l’amico. Il personaggio è molto amato dai fan, anche se il suo design precedente aveva suscitato qualche polemica perché considerato un pochino sessualizzato.
La serie è stata in pausa in questi mesi per permettere a Masashi Kishimoto di concentrarsi sui lavori per il capitolo one-shot dedicato a Minato Namikaze, uscito su Weekly Shonen Jump la scorsa settimana (si può leggere su Manga Plus in inglese).