Dr Commodore
LIVE

“Stile a tre spade del disoccupato” di Zoro spopola su Twitter Giappone dopo una tragedia sventata

Se c’è una cosa che contraddistingue Zoro oltre al suo indistruttibile stoicismo, questa è senza dubbio la tecnica a tre spade di sua invenzione. Non contento di brandire una spada per mano, il cacciatore di taglie nonché primo membro a unirsi nella ciurma di Cappello di Paglia decise di impugnare una terza katana con i denti, imparando a combattere con la bizzarra posa marziale “tripla” che ormai lo rappresenta.

Lo stile a tre spade è una tecnica assurdamente inefficace nella realtà, anzi, gli studiosi di arte della spada ritengono che l’utilizzo di anche solo due lame nello stesso momento sia incredibilmente controproducente se queste sono della stessa lunghezza, poiché si finisce per intralciarsi da soli nei movimenti. Tuttavia un uomo giapponese non ha creduto ai consigli degli esperti, ed ha provato il bizzarro stile usato da Zoro per le strade della sua città.

Fortunatamente non sembra che l’incidente causato dall’uomo sia sfociato in tragedia, anche se il pericolo era enorme. La dinamica resta ancora da precisare, ma sembra che il soggetto si trovasse in stato di ebbrezza e stesse considerando di compiere una follia in pubblico dopo un litigio.

Zoro Stile Tre spade wallpaper katane One Piece

Lo stile a tre spade del disoccupato di “Zoro”

Secondo un’emittente locale, il 17 luglio un 37enne della prefettura di Shimane è stato trovato dalle forze dell’ordine attorno alle 11:30 del mattino mentre vagava per le strade della città di Izumo in stato di forte alterazione emotiva. Impugnava tre coltelli da cucina, uno per mano più quello stretto tra i denti, la cui lama misurava 20,9 cm — un assetto che a molti utenti del web ha ricordato il fedele alleato di Luffy.

L’articolo della BSS assicura che non ci sono state vittime né feriti, affermando che gli agenti sono riusciti ad arrestare il 37enne senza che questi opponesse troppa resistenza. Quando gli agenti hanno intimato all’uomo di gettare i coltelli, lui ha lanciato via le lame che stava impugnando nelle mani, ed ha aperto la bocca facendo cadere la terza “spada” vicino ai suoi piedi.

La polizia è entrata in azione dopo aver ricevuto una chiamata di segnalazione che si presuppone sia partita proprio dal telefono dell’aspirante spadaccino. La voce ascoltata dalle forze dell’ordine aveva detto “Ho litigato con mia moglie. Voglio morire. Sto uscendo con un coltello“. Queste parole fanno pensare al cosiddetto “suicidio da poliziotto“, una tecnica dove si forza la mano degli agenti minacciando di compiere atti violenti, uno spregevole atto che costringe le forze armate ad usare contromisure letali contro il soggetto in questione.

Zoro spada in bocca one piece
Oggettivamente mio padre.

Secondo internet Zoro è disoccupato

Forse l’ironia leggermente insensibile che sta investendo Twitter è possibile anche grazie alla risoluzione “pacifica” del crimine, una conclusione che purtroppo non è nella norma. La recente impennata di atti criminali in Giappone passa anche per l’utilizzo dei coltelli, impiegati in attacchi che negli ultimi anni si sono svolti anche in luoghi pubblici, come mezzi, stazioni, e università.

Il collegamento tra il crimine e la disoccupazione è chiaro a tutti, ma perché Zoro dovrebbe essere un disoccupato? Il meme non è nato in seguito all’incidente di qualche giorno fa, ma trae le sue origini nel 2019, quando la piattaforma per la ricerca di lavoro Indeed ha confezionato degli spot pubblicitari per il Giappone che vedono come protagonisti i membri della ciurma di One Piece (in live action, proprio come la serie Netflix di prossimo arrivo).

La pubblicità di Zoro disoccupato

In una versione di queste pubblicità, Zoro afferma “È da un po’ che non uso la mia spada“, e l’ad si conclude con un annuncio di lavoro per qualcuno che voglia farsi affettare dallo spadaccino. Qualcuno ha perfino creato un profilo Linkedin per il pirata dai capelli verdi.

Altre menzioni a Zoro disoccupato si possono trovare in risposta a certe tavole ufficiali di One Piece. In queste piccole parentesi Q&A, Oda risponde alle domande dei fan, e un particolare trafiletto cerca di immaginare quali lavori farebbero i membri della ciurma se vivessero ai nostri tempi. Secondo Oda, Zoro sarebbe un poliziotto, ma alcuni commenti su Twitter non concordano, affermando che “L’unico Zoro in universo alternativo accettabile è uno Zoro disoccupato“. Forse il grintoso pirata potrebbe aiutare Zuckerberg a motivare i suoi dipendenti con la katana, triplicando la quantità di minacce di ufficio?

FpK10P9WIAEzFEO
I lavori che la ciurma farebbe nel nostro mondo secondo Oda.

Se volete dare un’occhiata alla discussione, questo sembra essere l’hashtag principale per commentare la somiglianza tra quanto successo in Giappone e il manga di Eichiro Oda, che nel frattempo si prepara a rilasciare l’episodio animato più sconvolgente della stagione: quello del Gear 5th.

Leggi anche: ONE PIECE, 6 MOMENTI DI INCROLLABILE DETERMINAZIONE DI ZORO

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi