Una delle serie più attese di questo 2023 è l’adattamento live-action di One Piece, targato Netflix. Annunciato nel 2017, l’uscita prevista è per il 31 agosto, svelata lo scorso mese dal primissimo trailer. Le reazioni degli appassionati dell’opera di Eiichiro Oda sono state piuttosto contrastanti.
Molti fan sono rimasti piuttosto entusiasti di vedere Inaki Godoy come Monkey D. Luffy, Emily Rudd come Nami e gli altri mugiwara in azione. Altri appassionati invece sono rimasti piuttosto freddi di fronte alla fotografia, ai set e in generale alla messa in scena. Una cosa è certa: più o meno tutti i fan ammirano l’entusiasmo degli attori che interpreteranno i mugiwara; in particolare Inaki Godoy.
L’attore messicano è felicissimo di poter interpretare il capitano dei mugiwara e lo ha mostrato in più occasioni. Pochi giorni fa Godoy in persona ha avuto il privilegio di incontrare Mayumi Tanaka, la storica voce originale del capitano dei mugiwara, che doppierà il personaggio in giapponese anche nel live-action. L’attore messicano adesso ha raggiunto un nuovo traguardo: Inaki Godoy è insieme a Luffy sulla copertina del numero 34 di “Weekly Shonen Jump”!
Luffy insieme a… Luffy
Visto che manca poco all’uscita della serie Netflix, in Giappone e nel resto del mondo sta aumentando tantissimo la pubblicità per l’adattamento live-action. Ma vedere una copertina di “Shonen Jump” con Inaki Godoy è sicuramente sorprendente. Infatti è decisamente raro vedere un attore comparire su una cover della rivista giapponese.
Per l’occasione, sul 34° numero di “Shonen Jump” vediamo Godoy vestito da Luffy, mentre viene abbracciato dallo stesso capitano dei mugiwara. Dopo l’incontro con la storica doppiatrice del personaggio, Godoy è stato protagonista di un altro momento altissimo dell’opera di Oda.
#ONEPIECE
— Pew (Redwan) (@PewpieceEN) July 19, 2023
Iñaki Godoy X Monkey D. Luffy, pic.twitter.com/KGfHTg4Ju7
Ormai la curiosità per questa serie live-action è a mille tra gli appassionati dell’opera di Eiichiro Oda. In questi giorni potremmo vedere un nuovo trailer, o anche nelle prossime settimane a ridosso del lancio. Intanto, però, potremmo non vedere più alcuni attori promuovere la serie: con lo sciopero SAG-AFTRA in corso, i membri del sindacato degli attori non possono parlare di prodotti in cui sono comparsi.