Dr Commodore
LIVE

One Piece 1088 spoiler riassunto completo del capitolo, la fine di Garp

Gli spoiler di One Piece giunti nelle scorse ore ce lo stavano già dimostrando ampiamente, ma sembra proprio che il capitolo in arrivo sarà qualcosa di realmente pazzesco.

Stavolta il riassunto si presenta enorme, dunque i suggeriamo di metterci comodi nella lettura di questo immenso papiro legato agli eventi del capitolo 1088 di One Piece.

Senza indugiare oltre, ecco allora di cosa parla esattamente il capitolo; come al solito, se volete evitare gli spoiler sarà meglio evitare di proseguire oltre la lettura.

961b1b5748e29fdc83cfab40dd3a677d3dbd52f1 1 1

Cosa succede nel 1088

  • Capitolo 1088: “L’ultima lezione”. Colore speciale della serie One Piece Live-Action Spread! Possiamo vedere Luffy, Zoro, Nami, Ussop e Sanji nella parte anteriore (in posa da combattimento) e le facce di Shanks, Koby, Buggy, Kuro, Garp, Mihawk, Arlong e Krieg (o Smoker, non sicuro al 100%) sullo sfondo. Compare anche la frase “tomorrow studio × Netflix”.
  • Il capitolo inizia con un flashback nella vecchia Marineford. Garp tiene una classe per i nuovi Marines. Anche Koby è in classe, è la sua prima lezione. Ha le stesse sembianze di nell’arco dell’East Blue. Garp fa una domanda. Garp: “Se 1 bambino e 1 vecchio si arenassero su un’isola, e tu avessi una barca che può trasportare solo 2 persone, chi salveresti?” Koby: “Io lo farei scendo io stesso dalla barca. così entrambi possono vivere.” Garp lancia un pezzo di gesso a Koby. Garp: “Ti sbagli!! Al vecchio non resta molto tempo, quindi lo lasci morire. Perché siete diventati tutti Marines? Non è per proteggere il “futuro” delle persone? Allora tu e il bambino avete più anni del vecchio. Tu e il bambino dovete continuare a vivere!!”
MembriMarina 2 1
  • Dopo la lezione, Garp viene rimproverato da un istruttore della Marina. Chiede a Garp di non insegnare mai più cose del genere, poiché la vita di tutte le persone è uguale. Garp non è d’accordo. Garp: “Il futuro dei giovani non ha limiti!!!” Poi passiamo a un altro flashback su Amazon Lily, dopo l’incidente di Boa Hancock qualche giorno fa. Barbanera accetta di lasciare Amazon Lily, tuttavia sta portando con sé 800 Marines e una corazzata. Il vice ammiraglio Yamakaji sta solo a guardare poiché “il quartier generale dei marine non ha dato il permesso di combattere uno Yonkou. Tuttavia, Koby si fa avanti e offre a Barbanera di prenderlo come prigioniero invece dei suoi uomini. Il vice ammiraglio Yamakaji gli permette di farlo poiché Koby è un membro di SWORD.
  • Ritorno al presente. Tutti sulla corazzata di Garp sono nel panico. Sparano alla mano gigante ma non riescono a fermarla. Koby: Se quella mano scende, centinaia di vite andranno perdute! Cosa dovremmo fare? Vice ammiraglio Garp?! Garp: “Se siete in tre, allora le vite possono essere salvate!!” Quindi Garp dà ordini a ciascuno di loro. Garp creerà un’apertura per loro. Koby deve distruggere la mano gigante. Grus deve proteggere la corazzata dai detriti. Helmeppo deve coprire Koby e Grus. Koby è scioccato. Koby: “Non posso distruggere qualcosa di così grande…!!” Garp lo interrompe. Garp: “In battaglia le decisioni vanno prese in un istante!!” Quindi tutti e tre si muovono immediatamente agli ordini di Garp.
garp confiant scaled 1
  • I pirati ridono, pensando che Koby, Helmeppo e Grus non possano fare nulla senza Garp. Grus chiede a Koby perché Garp gli ha affidato la distruzione della mano gigante. Si chiede se Koby abbia una bomba o qualcosa del genere per distruggerlo. Koby risponde che non ha armi, ma cercherà di fare qualcosa. I pirati gli sparano. Helmeppo blocca un proiettile con la sua spada e viene coinvolto in un’esplosione. Garp si alza e affronta Kuzan. Colpisce Kuzan a terra, muovendosi così velocemente che Kuzan è sorpreso. Quindi Garp usa i tetti per saltare verso il teschio e attaccarlo. Garp: “Galaxy Divide!!!” Pizarro: “Ugyaaaaa~. Garp usa un massiccio attacco che spacca il cranio in due, ferendo pesantemente il vero corpo di Pizarro e provocando la fuoriuscita di sangue dalla sua testa.
  • Grus e Koby seguono Garp. Grus: “Cosa farai, Koby?!” Koby: “Non lo lascerò cadere!!” Koby quindi salta in aria, affrontando la mano gigante di Pizarro. Pizarro soffre, ma può ancora muoversi. Quindi abbassa la mano per schiacciare la corazzata di Garp per vendetta. Quindi inizia un altro flashback, indietro nel tempo in cui Koby e Helmeppo si unirono per la prima volta ai Marines. Vediamo Garp e Heimeppo parlare nel campo di allenamento che abbiamo visto nella storia di copertina. Garp ha notato che Koby riesce a migliorare molto velocemente, ma ha una quantità anormale di ferite alle mani e alle spalle. Helmeppo dice che Koby non vuole che lo dica a nessuno, ma il fatto è che Koby sa di avere meno capacità di combattimento di una persona normale. Quindi, per rimediare, ha bisogno di allenarsi circa 100-200 volte più duramente degli altri. Helmeppo dice anche che Koby si è allenato in segreto ogni notte prendendo a pugni la “borsa della corazzata” di Garp.
Hibari e Coby di One Piece
  • Passando al presente, Garp sorride mentre ricorda quell’allenamento. I pirati stanno ridendo di Koby, dicendo che non c’è modo che possa fermare la mano gigante. I pirati dicono anche che il titolo di “Eroe” deve essergli entrato in testa. Koby sta per attaccare la mano gigante. Koby: “Se non posso farlo, tutti moriranno a causa mia… “Honesty Impact”!!!” Pizarro: “Owaaa-. Koby prende a pugni e distrugge l’intero braccio gigante in un’epica doppia diffusione. Possiamo vedere un fulmine nero dall’impatto. Vediamo che Pizarro sta urlando di dolore mentre il suo vero braccio si sta rompendo. Garp sta ridendo in lacrime mentre sia Helmeppo che Grus sono scioccati. Grus usa una tecnica chiamata “Clay Web” per creare una gigantesca rete di argilla per fermare le pietre che cadono e salvare la corazzata di Garp. Koby, Helmenpo e Grus finiscono sani e salvi sulla corazzata.
  • Garp chiama tutti sulla corazzata con un Den-Den Mushi. Garp: “Voi tutti, avanti a tutta velocità e salpate subito da “Hachinosu”! Troverò un modo per sopravvivere da solo! La nostra missione è già completata, e la tua sicurezza è la cosa più importante!!” Koby piange e dice alla nave di tornare indietro, ma Grus lo ferma (anche lui è in lacrime) Garp continua. Garp: “Tutti voi siete il “futuro” dei Marines”!!!’ Nell’ultima doppia diffusione, Garp giace a terra con una lama di ghiaccio infilzata nel petto. È circondato dai pirati di Barbanera e da Kuzan.
one piece chapter 1080 garp s tr 1
  • Garp sta ancora ridendo mentre il ghiaccio si sta diffondendo dalla sua ferita. Vediamo il volto di Kuzan ma i suoi occhi sono nascosti, rendendo la sua espressione sconosciuta.. Narratore: Nel giornale del giorno successivo, la notizia che viene riportata al mondo è..
  • Il “giovane eroe Koby” è tornato sano e salvo.
  • Il “leggendario eroe Garp” è scomparso ad Hachinosu (l'”isola dei pirati”).
  • “Yonkou Straw Hat Luffy” sta prendendo Egghead Island come sua roccaforte.” Nel pannello finale del capitolo, vediamo che le navi dei Marines stanno arrivando a Egghead Island.. Fine del capitolo. Pausa la prossima settimana.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE DÀ UNA PROVA DEL LEGAME TRA SHANKS E DOFLAMINGO, E LE ORIGINI DA DRAGO CELESTE DELLO YONKO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi