Nelle ultime ore stanno già circolando le immagini e gli spoiler del 1088° capitolo di One Piece, presente sul 34° numero di “Weekly Shonen Jump”. Sulle pagine della rivista sono stati svelati alcuni dettagli della nuova serie live-action Netflix, come per esempio un’inedita foto di Inaki Godoy che mostra il Gom Gom di Luffy. Inoltre, l’attore messicano è presente anche sulla copertina della rivista, insieme al capitano della Thousand Sunny.
Parlando del capitolo 1088, Eiichiro Oda ha ripreso la narrazione dagli eventi del 1087. Sull’isola di Hachinosu (fortemente ispirata a Tortuga) Garp e la SWORD si sono trovati contro i pirati di Marshall D. Teach. Lo scontro tra i due gruppi è entrato nel vivo con la battaglia tra il vice-ammiraglio e Kuzan. Uno showdown che nel 1087° capitolo ha visto Garp andare a terra, dopo essere stato colpito al petto da Shiryu e da un pugno di Kuzan.
In questo 1088° capitolo, Oda ha voluto sovvertire parte delle aspettative: il vice-ammiraglio che sembra completamente sconfitto è riuscito a rialzarsi. Ma non solo: il nonno di Monkey D. Luffy non ci ha pensato due volte a raccogliere tutte le sue energie per poter colpire il gantesco Avalo Pizzarro. Ed è proprio in quel momento che assistiamo a uno degli errori del manga: di nuovo, Garp ha “perso” la sua iconica cicatrice nel capitolo 1088.
Quell’errore ricorrente che ha per protagonista Garp
La settimana scorsa poco dopo l’uscita delle prime immagini del 1087° capitolo vi avevamo parlato di un errore ricorrente nel manga di Eiichiro Oda. Un errore che è successo ben 25 volte nei primi 58 volumi dell’opera, come aveva fatto notare un fan al mangaka. Stiamo parlando della cicatrice di Garp, che spesso viene dimenticata da Eiichiro Oda e dai suoi assistenti; oppure non viene disegnata in maniera completa.
In questo capitolo 1088 è presente un errore simile alla scorsa settimana. Oda o un suo assistente non si è totalemente dimenticato della cicatrice del vice-ammiraglio. Piuttosto mancano le linee orizzonatali che attraversano la cicatrice, risultando più sfumata e sfuggente.
Vi ricordiamo che dopo queste pagine il manga di Oda andrà in pausa per una settimana: il capitolo 1089 non sarà presente su numero 35 di “Shonen Jump”, tornerà sul numero 36/37. Si tratta di una pausa programmata, nota da diversi mesi. Mentre domenica prossima arriverà su Crunchyroll l’episodio 1070 dell’anime di One Piece; come sempre sarà disponibile con i sottotitoli in italiano.