L’attesa è finalmente terminata e da un paio di giorni i fan di tutto il mondo possono finalmente leggere il tanto discusso e sospirato capitolo one-shot di Naruto dedicato interamente a Minato Namikaze, personaggio amatissimo nonostante il relativamente poco screen-time dedicatogli nel corso dell’opera.
Quarto Hokage, padre di Naruto, maestro di Kakashi e allievo di Jiraiya, Minato è un ninja chiave per le vicende e moltissimi degli eventi più importanti dell’opera ruotano attorno a lui: dalla morte di Obito, che porta Kakashi ad ottenere quel singolo Sharingan che lo renderà successivamente noto come il Ninja Copia, fino ad arrivare alla nascita di Naruto e al suo diventare Forza Portante della Volpe a Nove Code, che dà effettivamente inizio alle vicende del celebre manga di Masashi Kishimoto.
Fatte tutte queste premesse, che questo fosse un capitolo attesissimo per tutti i fan dell’opera era praticamente scontato, tuttavia forse non tutti sanno che lo spin-off su Minato non è disponibile solo per i fan giapponesi. I fan europei, cioè, non dovranno aspettare mesi e mesi, pregando che qualche editore lo traduca e lo pubblichi legalmente: potete già leggerlo in maniera del tutto legale, in lingua inglese.
Il capitolo di Naruto dedicato a Minato, dal titolo Il Vortice dentro la Spirale, è disponibile legalmente sulla app e sul sito ufficiale di MangaPlus, in cui potete trovarlo tradotto in inglese, francese, portoghese, francese, indonesiano e thailandese.
Certo, manca la lingua italiana e non sappiamo ancora se Shueisha deciderà mai di implementarla all’interno della piattaforma, tuttavia vi consigliamo vivamente di approfittarne e leggerlo in inglese perché si tratta di un capitolo che tutti i fan di Naruto, dai più grandi ai più piccoli, apprezzeranno. Al suo interno troverete tanti sentimenti, momento emozionanti e qualche piccolo combattimento, esattamente come ci ha abituato nel corso degli anni Masashi Kishimoto, il tutto misto a numerose citazioni al passato che riusciranno sicuramente a commuovervi durante la lettura.