L’edizione 2023 di Lucca Comics & Games si sta rivelando molto interessante, grazie alla partecipazione di artisti famosissimi come Naoki Urasawa e Garth Ennis. La fiera ospiterà anche un altro illustre mangaka: Hiro Mashima, autore di Fairy Tail ed Edens Zero.
L’autore sarà ospite per Edizioni Star Comics dal 1° al 4 novembre, e parteciperà a numerosi eventi e sessioni di firmacopie. La sua partecipazione alla fiera rappresenterà anche la sua prima volta nel Bel Paese. Mashima sarebbe dovuto venire già nel 2020, ma l’edizione di quell’anno fu cancellata a causa della pandemia di Coronavirus.
Star Comics ha pubblicato in italiano quasi tutte le sue opere, e per celebrare il suo arrivo in Italia, ha annunciato in una live dedicata delle novità che faranno contenti i fan dell’autore, tra nuove edizioni e titoli ancora inediti.
Gli annunci di Star Comics dedicati a Hiro Mashima
La casa editrice si occuperà infatti di una nuova edizione di Rave – The Groove Adventure, il manga d’esordio di Mashima già arrivato in Italia nel 2004. La serie ha per protagonista Haru, un giovane che di punto in bianco si ritrova con una bella gatta da pelare: scopre infatti di essere stato designato come successore di Shiba, il guerriero che protegge Rave. Haru dovrà quindi iniziare un lungo viaggio per il mondo alla ricerca dei quattro frammenti della pietra sacra Dark Bring, ma sulla sua strada si metterà la misteriosa organizzazione conosciuta come Demon Card.
Il primo volume della nuova edizione di Rave sarà disponibile anche in edizione variant cover a tiratura limitata. Pure i primi volumi di Fairy Tail ed Edens Zero saranno ristampati una variant cover nuova di zecca. Di Edens Zero sarà reso disponibile anche uno starter pack contente i primi 4 volumi. L’annuncio finale è il volume unico Mashima Hero’s, un simpatico crossover che unisce le tre serie principali del maestro.
Quest’anno Hiro Mashima sta lavorando non solo ad Edens Zero ma anche alla sua quarta serie, Dead Rock. Quest’ultima sarà un dark fantasy che durerà soltanto pochi volumi, anche se l’autore ha già dichiarato che se avrà successo, la serie continuerà a lungo.
Leggi anche Lucca Comics & Games: primi dettagli sull’edizione 2023.
Fonte: Comunicato Stampa.