Con la versione 3.8 di Genshin Impact, abbiamo dato il benvenuto ad una nuova mappa temporanea chiamata “Miraggio di Veluriyam“, sbloccabile attraverso la missione di questo evento su una bottiglia magica custodita nel deserto. L’evento estivo ci ha permesso di raggiungere tantissime primogemme, una skin gratuita per Kaeya e il personaggio di Layla, che è poi stato aggiunto al nostro roster.
Avevamo già parlato dell’evento in un articolo dedicato, dove avevamo sviscerato pregi e difetti dopo le recenti critiche di una parte della community, che aveva ritenuto l’evento troppo facile, troppo per bambini e senza alcun mordente che permettesse di continuare a giocare per completarlo.
In questa particolare guida, metteremo a disposizione la location di tutte le world quest che si possono trovare nell’evento, per evitare che qualcuna sfugga alla nostra esplorazione. Sono quattro in totale, sono facili da svolgere e aggiungono un po’ di storia in più al nuovo mondo di gioco temporaneo di cui siamo stati e saremo ospiti per i prossimi ventotto giorni.
Genshin Impact: tutte le missioni dell’evento
A Starry Night, as Remembered
Per poter sbloccare questa missione, avete bisogno di completare tutto quello che riguarda la “Valle rigogliosa”, una delle zone del Miraggio di Veluriyam. Quest’area si trova a sinistra della mappa ed è facilmente riconoscibile per le quattro vie di colore diverse che possono essere percorse attraverso la navetta FlapFlap.
Una volta sul molo dove inizia la diramazione delle quattro strade, cambiate il percorso attraverso il fiore all’ingresso, e scegliete il percorso viola diretto al deserto sud-ovest. Saltate in sella alla vostra navetta, e proseguite per la via finché non vi porta nella parte desertica, dove ci sono le due frecce che stanno ad indicare la possibilità di cambiare binario.
Arrivati in prossimità del salto, cambiate binario e proseguite sempre più ad ovest, fino ad arrivare ad una grotta con un coupon, una sfida a tempo, un forziere e la missione secondaria. La missione si svolge interamente nello stesso posto: lì dove siete. Basterà scattare una foto per l’NPC che ve l’ha richiesta e riportargliela. Riceverete la vostra ricompensa e potrete tornare da dove siete venuti.
Daiya’s Three-Day Reverie
Questa è la missione più semplice da trovare, nei pressi del teleport del teatro dei pensatori, una zona di mappa che si trova ad est del miraggio di Veluriyam. La troveremo andando avanti con la missione principale e parlando con il regista per ottenere l’ultimo pezzo del meccanismo per rimettere a posto il dominio.
Si divide in tre missioni secondarie diverse, che possono essere svolte in tre luoghi della mappa vicini al punto di partenza: le missioni in particolare sono Black-Nacre and the All-Devouring Kraken, Petrifying Gaze e Skycastle Saviors.
Le missioni raccontano le tre storie messe in scena da Daiya, dove il viaggiatore e Paimon saranno i protagonisti. Una riguarda una battaglia tra pirati e il Kraken, una su un avventuriero in un castello di fantasmi che possono pietrificare con uno sguardo, e l’altra ha a che fare con un castello tenuto in aria dall’ingegno di un architetto. Una volta completate le tre missioni e aver sbloccato tutte le ricompense annesse ai vari incarichi, scopriremo la verità sul regista e tutto quello che si nasconde dietro il famoso nome di Daiya.
Capturing Light and Shadow
Questa missione può essere completata solamente dopo aver aggiustato il dominio definitivamente e aver attivato l’ultima cutscene. Per completarla, bisogna andare in una nuova via sbloccata attraverso la navetta flapflap, che si trova a sud tra il Cortile della bottiglia d’argento e il teatro dei pensatori. Dopo aver proseguito il viaggio con la navetta, faremo strada fino ad un nuovo teleport sotterraneo da attivare.
Ci ritroviamo in un luogo sotterraneo bloccato su tutti i fronti, tranne che per alcune piccole strade che ci portano a sbloccare delle navette flapflap e degli eidolon di hydro che ci fanno andare avanti con la missione. Questi eidolon, infatti, attivano un proiettore che punta ad un murales, lasciato da un pittore che aveva vissuto in quella zona in precedenza.
Dopo aver letto tutti i diari del pittore, dopo aver sbloccato i quattro pezzi del murales e dopo averli messi al posto giusto, la missione potrà dirsi completata e avrete a disposizione delle nuove ricompense, prima di ritornare dal luogo da cui siete venuti.
Returning Curios
Anche questa missione può essere sbloccata solamente alla fine dell’evento, quando tutte le missioni principali saranno completate. Nel cortile della bottiglia d’argento, dietro ad un bancone, ritroveremo Idyia, che sarà l’NPC ad assegnarci l’ultima quest del miraggio di Veluriyam.
La missione consiste nel trovare tre tesori che, i viaggiatori prima di noi, hanno nascosto in giro per il dominio, nella speranza che qualcuno li trovasse e si ricordasse di loro. Idyia ci narrerà tre “poesie” scritte dai viaggiatori come indizio per capire dove bisogna andare per trovare i forzieri nascosti.
Una volta trovati i tre forzieri, Idyia ci convincerà a fare lo stesso e lasciare un forziere per i prossimi visitatori del miraggio di Veluriyam. Scegliete voi quale ricordo, scegliete voi la posizione, e completate definitivamente anche questa missione, mettendo la parola fine all’evento “Paradiso Segreto Estivo”.