Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: posso trasferire i miei vecchi FIFA Points sul nuovo titolo?

I giocatori che scalpitano all’idea di mettere le mani su EA Sports FC 24 sono, per la maggior parte, persone che acquistano l’amato gioco di calcio da ormai diverse edizioni: magari proprio voi che state leggendo siete tra coloro che acquistano l’annuale FIFA con l’intenzione di giocare fino in fondo l’assai popolare modalità Ultimate Team.

Se così fosse, vi starete probabilmente chiedendo se i vostri sudati FIFA Points, una valuta di gioco ottenibile tramite il pagamento di soldi reali presso lo store della vostra console (o PC), potranno essere trasferiti da FIFA 23, ultimo capitolo della serie EA a usufruire di questo nominativo, al nuovissimo gioco in arrivo a settembre: ve lo vogliamo rivelare proprio in questo articolo.

FIFA Points trasferibili in EA Sports FC 24?

Posso trasferire i miei FIFA Points su EA Sports FC 24?

A darci la probabile risposta definitiva interviene l’insider FIFAUTeam, che ci rivela quale sarà il destino dei nostri sudati FIFA Points. Mancando di un annuncio definitivo in merito, vi invitiamo a prendere con le dovute cautele queste notizie. Il verdetto sorride certamente a tutti quei fan che hanno impiegato tempo (e denaro) nel loro Ultimate Team.

Secondo quanto dichiarato da FIFAUTeam, potremo scegliere, selezionando e avviando la nostra copia di FIFA 23, se mantenere i FIFA Points sul vecchio capitolo o se trasferirli sul nuovo gioco: EA ha scelto, insomma, di premiare i giocatori di vecchia data non solo tramite possibili ricompense o sconti sull’acquisto del nuovo titolo, ma anche per quanto riguarda la preziosa valuta.

Cosa cambierà, in sostanza? Una cosa è certa: il nome dei suddetti punti. Data l’assenza, a partire da quest’anno, della partnership con la FIFA, i FIFA Points sono diventati i Punti FUT. Alcuni di questi punti possono essere ottenuti senza fare alcun acquisto aggiuntivo: vi basterà preordinare il gioco su Amazon, e non sarà l’unico bonus preorder del quale potrete usufruire, ma ve ne parliamo meglio nel nostro articolo dedicato ai Bonus Preordine.

4bac5fa3f1 1 1

La modalità più amata

Non avete mai sentito parlare dell’Ultimate Team? Male. La modalità più amata della storia di FIFA ci consente di creare la nostra squadra fatta di giocatori (carte) che possono essere ottenuti, come accade nelle figurine, tramite l’apertura di veri e propri pacchetti. La cosa più importante? Creare intesa tra i nostri giocatori: stesso campionato, squadra o nazionalità contribuiscono a inspessire il loro legame e ad aumentarne la qualità delle prestazioni.

Una volta creata la nostra squadra potremo sfidare i giocatori di tutto il mondo per ottenere prestigiosi premi: divise, coreografie, stadi, stemmi, giocatori rari. Vengono aggiunte in continuazione nuove versioni dei giocatori (squadra della settimana, Road to the Finals) e possiamo senza alcun dubbio considerare questa modalità la più viva di FIFA e, ora del nuovo titolo di calcio in arrivo a settembre.

ea sports fc 1 1 1 1

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: NUOVE ICONE DI ULTIMATE TEAM RIVELATE DA UN LEAK

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi