Mancano ormai meno di 24 ore all’arrivo di Barbie nella sale italiane. Il film di Greta Gerwig è uno dei blockbuster più attesi di questo 2023, la prima volta in un live-action di un’icona della cultura pop qual è il giocattolo Mattel. Le proiezioni della pellicola al box office sono molto elevate: si parla di incassi nel weekend di apertura di circa 200/300 milioni di dollari in tutto il mondo. Combinato con un budget contenuto di 145 milioni di dollari, il film di Gerwig potrebbe diventare un campione di incassi e di ricavi com’è stato recentemente Super Mario Bros. Il film.
L’unica nota negativa in questo momento di festa è che l’evento “Barbienheimer” non avverrà in Italia: Oppenheimer uscirà nelle nostre sale il 23 agosto, non in contemporanea alla pellicola di Gerwig. Ma non ci possiamo lamentare: il nostro Paese sarà uno dei primi a poter vedere il film con Ryan Gosling e Margot Robbie. Anzi: uscendo domani 20 luglio noi italiani vedremo il film Warner Bros. ancora prima degli americani (in USA esce il 21 luglio).
Proprio in vista dell’uscita del film di Greta Gerwig, nella serata di ieri Warner Bros. ha tenuto la premiere italiana del film al Cinema Anteo CityLife di Milano. Un evento molto atteso dai fan della pellicola e del brand, che ha visto la presenza di numerose star e influencer. Per l’occasione i partecipanti si sono presentati in “cosplay” di Barbie: tra di loro, Maurizio Merluzzo come Ken e Annalisa come Barbie.
Le star italiane alla premiere del film di Barbie
La premiere italiana a Milano ha visto sfilare diverse star, con abiti vistosi e brillanti che richiamano tantissimo le atmosfere del film della Gerwig. Un po’ come fossero in cosplay, sul tappeto rosso di CityLife si sono presentati Maurizio Merluzzo insieme ad Ambra Pazzani. Il doppiatore ha indossato un coloratissimo vestito di Enrico Coveri, come il Ken di Ryan Gosling; la cosplayer invece ha indossato un vestito che ricorda i mille outfit di Barbie che vedremo nella pellicola.
Ad accompagnare Merluzzo e Pazzani sul red carpet di Milano c’era anche Annalisa. Anche la popolarissima cantante ha indossato un vistoso abito Dolce & Gabbana. Anche Valentina e Francesca Ferragni hanno partecipato all’anteprima italiana: per la prima un vestito bianco con un tutù, per Francesca un abito rosa.
Negli USA intanto sono uscite le prime recensioni della pellicola di Great Gerwig: un trionfo per il film, che ha al momento 119 recensioni e un peggio del 90% su Rotten Tomatoes. Insomma: vedremo se il giocattolo che è diventato una star del grande schermo riuscirà a diventare il maggiore incasso del 2023 per Warner Bros. Mattel tra l’altro avrebbe già in piano di fare 45 film basati sulle sue IP; un piano che avrà luce verde nel caso di un forte successo della pellicola della Gerwig.
LEGGI ANCHE: Come Barbie ha cambiato la percezione di bellzza nel mondo
Fonte: Sky TG24