Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed: Mirage non dovrebbe avere DLC o microtransazioni

Assassin’s Creed: Mirage è ormai sulla bocca di tutti e man mano che ci si avvicina alla data d’uscita, si vengono a scoprire sempre nuove informazioni, novità importantissime che ci aiutano ad inquadrare meglio il nuovo titolo Ubisoft, che a quanto pare vorrebbe intraprendere una direzione un po’ diversa dagli ultimi capitoli della saga usciti fin ora.

A fornirci ulteriori informazioni sul titolo è niente meno che Stephane Boudon, il direttore creativo responsabile del prossimo titolo della saga degli assassini. Su un post reddit a “domanda e risposta“, su cui si poteva chiedere di tutto a proposito del nuovo capitolo, Boudon ha risposto ad alcuni interessanti quesiti dei fan, lasciando un po’ di amaro in bocca su una questione in particolare.

Stiamo parlando nello specifico di un eventuale DLC di Mirage, che secondo le parole del direttore creativo, non sarebbe in programma “per adesso“. Parole che hanno senz’altro suscitato la curiosità e un po’ di risentimento nella community, che si aspettavano una presa di posizione più netta da parte di Boudon.

assassins credd mirage veduta 1

Assassin’s Creed: Mirage, le parole di Boudon

Il direttore creativo Stephane Boudon ha dunque risposto alle domande della community, concentrandosi in particolare sul lavoro che attualmente il suo team sta svolgendo per portare il nuovo titolo alla luce. Queste sono state le risposte che ha postato:

  1. Per adesso, Mirage non ha nessun piano per quanto riguarda i DLC o eventuali estensioni post-lancio.
  2. In un certo senso, abbiamo notato che i giocatori stealth amano fare dei salvataggi rapidi prima di approcciare una situazione, e cercheremo di renderli più accessibili a tutti. La difficoltà di gioco è un fattore, ovviamente.
  3. Questo fa parte del nostro processo di debug, e stiamo provando a rendervi la miglior qualità possibile per AC Mirage.
Assassin's Creed: Mirage combattimento
  • 4. Per quanto riguarda il parkour, stiamo cercando di concentrarci sulla fluidità e sul controllo, costruendo qualcosa che prenda ispirazione dagli Assassin’s Creed precedenti. Anche se i salti laterali e all’indietro facevano parte dei giochi precedenti ad AC3, non faranno parte del nostro sistema di Parkour. Stiamo però facendo dei considerevoli sforzi per lavorare su quei piccoli dettagli che permetteranno ai giocatori di avere il miglior controllo possibile su Basim. Stiamo ultimando gli ultimi ritocchi per migliorare ancora di più questo tipo di controllo e la sensazione di fluidità e agilità quando attraverserete Baghdad.
  • 6. Si può solo attivare il focus da assassino fuori da un combattimento.
  • 7. Stiamo ancora lavorando sul trailer walkthrough e continueremo a migliorare la grafica del gioco.
AC Mirage
Comment
by u/Stephane_Boudon from discussion Hi, we are Stephane Boudon, Sarah Beaulieu and Jean-Luc Sala, developers on Assassin’s Creed Mirage. Ask us anything!
in assassinscreed

LEGGI ANCHE: Che peso verrà dato alla trama di Mirage? Ce lo svela Ubisoft

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi