In tutto il mondo non esiste appassionati di anime e manga che non abbia visto almeno una volta un cosplay di One Piece, o che non abbia ben chiaro nella sua mente il design dei personaggi più iconici di One Piece, tutti ricchi di caratteristiche più o meno eccentriche e tutti incredibilmente riconoscibili, anche rispetto ai protagonisti di altri shonen. Una delle più grandi caratteristiche dell’opera di Eiichiro Oda, del resto, è proprio il riuscire a creare centinaia di personaggi diversi tra di loro e tutti con qualcosa che ci costringe quasi ad innamorarci di loro. Nami e Nico Robin, naturalmente, sono un’ennesima conferma a questa regola.
Le due piratesse della Ciurma di Cappello di Paglia sono da sempre nella rosa dei personaggi più amati dell’opera, e per questo ricevono continuamente tributi, fanart e naturalmente cosplay a loro dedicati. Quello che vi andremo a proporre oggi è un tributo ancora più speciale, dal momento che unisce le due in un cosplay di coppia mozzafiato.
Il cosplay è stato realizzato dalla cosplayer petra.fyed, che ha commentato con un semplicissimo ma incisivo “best og OP girls”, quasi a voler affermare la sua preferenza (e quella di centinaia di fan in tutto il mondo).
Altri cosplay a tema One Piece
I personaggi di One Piece a ricevere più tributi da parte dei fan di tutto il mondo sono quasi sempre quelli femminili, per un motivo o per un altro: tra la bravura con cui Eichiiro Oda li caratterizza al loro aspetto sempre accattivante, fino ad arrivare al fatto che ogni singolo personaggio abbia una caratteristica che lo rende immediatamente riconoscibile, è praticamente impossibile non aver mai visto un lavoro dedicato a Nico Robin, Nami o alle altre donne di Oda.
Qui, ad esempio, potete ammirare uno spettacolare cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. Se invece volete ammirare un cosplay ispirato a uno dei personaggi maschili più amati e popolari di One Piece, qui ve ne proponiamo uno basato su Ace.