One Piece sta per compiere 26 anni tra pochi giorni: il 22 luglio 1997 uscì in Giappone il primo capitolo del manga di Eiichiro Oda. L’opera conquistò fin da subito i lettori di “Weekly Shonen Jump” e divenne un titolo record di vendite con l’uscita dei primi tankobon. Così, tra il successo del manga e ragioni produttive, One Piece ha raggiunto il ragguardevole numero di 1087 capitoli e 106 volumi.
L’opera di Oda non è la più longeva della storia: ma data la sua fama, nell’immaginario collettivo One Piece sembra non avere una fine. In realtà, nonostante manchi ancora qualche anno alla conclusione, Oda avrebbe già scritto il finale del suo manga. Era il novembre 1999 e in un’intervista l’autore parlò di come avesse già disegnato l’ultima vignetta della sua opera.
In 24 anni Oda non ha mai parlato di modifiche al finale del suo manga. Perciò sembra si assodato che One Piece abbia una conclusione già scritta, che conosce solo l’editor dell’opera. Un’altra persona però potrebbe venire a conoscenza di questo segreto: un appassationato del manga malato terminale vorrebbe conoscere il finale di One Piece.
“Vorrei conoscere il finale di One Piece”
Tre giorni fa su r/onepiece un utente ha postato un messaggio struggente rivolto a tutta la community del manga di Oda; il post ora è cancellato, come potete notare. L’appassionato del manga spiegava di avere un “cancro terminale”, che ha iniziato a estendersi dalla pelle ai linfonodi. Visti i pochi mesi di vita che gli rimangono, l’utente è entrato in contatto con la fondazione “Make-A-Wish”.
Si tratta di una storica associazione che realizza i desideri di persona con cancri terminali o che sono guarite miracolosamente da un tumore. Parliamo della medesima fondazione che aiutò Tyler Gressler a realizzare una propria carta di Yu-Gi-Oh, Tyler the Great Warrior. L’apassionato dell’opera di Oda ha invece chiesto di conoscere “il finale di One Piece.
So che la storia di Eiichiro Oda continuerà senza di me, ma voglio arrivare anche io a Laugh Tale
Come accennato, il post è stato cancellato; i commenti sono rimasti e sono molto struggenti, e dimostrano la vicinanza della community all’utente. Chissà se il fan riuscirà a vedere realizzato il suo desiderio, incontrando magari di persona Eiichiro Oda.
LEGGI ANCHE: One Piece, lo sciopero degli attori di Hollywood è ufficiale: cosa comporta per la serie Netflix?
Fonte: 1