L’anime di One Piece è a un punto cruciale della sua storia e tra qualche settimana. Poche settimane, mesi se vogliamo essere pessimisti, ci separano da quello che è noto a tutti i lettori del manga come il “punto di non ritorno” dell’opera di Eiichiro Oda e centinaia e centinaia di appassionati in tutto il mondo, che siano lettori o semplici spettatori della controparte animata, attendono con ansia quel momento.
Nel frattempo, però, lo scontro tra Kaito e Luffy sul tetto di Onigashima ha raggiunto il suo climax e l’episodio 1069 si è concluso con un drammatico esito: Luffy ha di nuovo perso contro Kaido, e anche stavolta non si è trattato di una battaglia ad armi pari, bensì di una battaglia impari in cui Kaido non ha ancora mostrato tutto il suo vero potenziale, mentre Cappello di Paglia pur avendo usato tutte le armi a sua disposizione si è comunque ritrovato ad incassare un’ennesima, pesante sconfitta.
TOEI ci ha regalato nuovamente delle animazioni mozzafiato e l’adrenalina è stata a mille per tutta la durata dello scontro: Luffy ha cercato di usare tutta la forza del suo Gear Fourth fino all’ultimo respiro, tuttavia non è bastato di fronte all’incredibile forza dell’Imperatore Kaido.
L’unico motivo per cui Luffy riesce a salvarsi è che un membro della CP0 interferisce nello scontro, tirando il nostro protagonista indietro all’ultimo minuto ed evitando così che il colpo diretto di Kaido potesse colpirlo. Senza questa fortuita coincidenza, Luffy sarebbe stato sicuramente sconfitto in maniera definitiva, per non dire addirittura ucciso dall’avversario.
L’esito dello scontro sembra a questo punto deciso, tuttavia anche quando la situazione sembra disperata, Luffy ha sempre un incredibile asso nella manica: non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà stavolta.
L’anime di One Piece è disponibile interamente sulla piattaforma streaming ufficiale di Crunchyroll, in cui ogni settimana viene caricato anche il nuovissimo episodio in simulcast rispetto al Giappone. Riuscirà Luffy a sconfiggere Kaido, alla fine? Solo i prossimi mesi potranno dircelo!