Come accade ogni 14 giorni, su Genshin Impact si è nuovamente resettato l’abisso a spirale, una delle più ardue, toste e complesse meccaniche da late-game per i suoi videogiocatori. Alcuni si divertono a provare e riprovare, altri si frustrano a tal punto da abbandonarla, per eccessiva difficoltà o per la mancanza di personaggi giusti.
Per tutti quelli che hanno come obiettivo finale di Genshin Impact quello di ottenere le famose tre stelle all’interno dell’ultimo livello (il piano 12) dell’abisso a spirale, c’è un sito che aiuta molto a capire quali sono i personaggi più utilizzati all’interno del dominio e quali team sono più utilizzati nella prima squadra o nella seconda.
Il sito in questione è Akasha-database, che prende il nome dall’Akasha, il terminale di Sumeru dove sono raccolte tutte le informazioni del Teyvat. Proprio come l’Akasha, il sito raccoglie le informazioni sui personaggi più usati, sulla percentuale di utilizzo generale e quali personaggi sono stati scelti per comporre il team di conseguenza.
Genshin Impact: ritorna Tartaglia
Seppur non sia neanche lontanamente vicino al podio dei personaggi più utilizzati, l’harbinger dei fatui Tartaglia, arciere di tipo hydro che permette di passare a due spade d’acqua con l’abilità elementale, fa parte del team più usato di questa nuova versione dell’abisso a spirale, con il 99,13% di ottenimento delle tre stelle. Il suo team, che comprende Bennet, Xiangling e Kazuha (e che va utilizzato come primo team) è nettamente il favorito della community.
Al secondo posto (per la seconda squadra), abbiamo invece Xingqiu, Zhongli, Hu-Tao e Yelan, con una percentuale di ottenimento delle stelle leggermente superiore a quella di Tartaglia, ma è stato utilizzato molto meno volte rispetto al team dell’arciere di hydro.
Tra i personaggi più utilizzati abbiamo invece, ancora una volta, Nahida al primo posto con una vertiginosa percentuale dell’84,6% di utilizzo. L’archon di dendro surclassa tutti con quasi il 20% in più rispetto agli altri, in particolare alla seconda classificata che è Kokomi Sangonomiya, con il 69,8%. Chiude il podio Kazuha Kaedehara, con 64,6%. A seguire troviamo Yelan, Nilou, Baizhu, Xingqiu, Zhongli, Alhaitham, tutti con una percentuale sopra il 50%. Poco sotto anche Bennet e la Shogun Raiden.