Dr Commodore
LIVE

Novità per DAZN: nuovi abbonamenti e digitale terrestre

La piattaforma di streaming DAZN è croce e delizia per gli italiani appassionati di calcio, perché, nonostante offra ottimi servizi dedicati al mondo del pallone e una vasta scelta di contenuti, spesso le sue infrastrutture informatiche non sempre sono adeguate per garantire un’adeguata copertura. Infatti, si sprecano le segnalazioni provenienti da tutta Italia quando la piattaforma attraversa un periodo di down informatico.

All’inizio del 2023, DAZN aveva aumentato le sue tariffe (tra l’altro per la seconda volta durante la stagione calcistica 2022/2023), e gli utenti ne furono poco entusiasti, proprio a fronte di un servizio non sempre ottimale.

Seguendo una tendenza tipicamente americana, la piattaforma di streaming inglese ha deciso di introdurre nuove formule di abbonamento annuali e metodi per poter usufruire della piattaforma, come lo sbarco su TivùSat e sul digitale terrestre.

Dazn-logo

Gli abbonamenti nel dettaglio

Il risparmio con l’abbonamento annuale è reale: si va dai circa 90 euro per il piano Start (quello senza Serie A), che con l’abbonamento mensile costerebbe 14 euro.
I due piani più importanti per gli amanti del calcio e della Serie A sono lo Standard e il Plus (quest’ultimo con la possibilità di registrare fino a 7 dispositivi), dal prezzo di 300 e 450 euro annuali, invece che 41 e 56 euro mensili.

Due altre novità che saranno sicuramente gradite a tutti gli utenti che non possiedono e non hanno intenzione di acquistare una Smart TV sono l’introduzione del decoder di DAZN, che permetterà di poter usufruire dal digitale terrestre della piattaforma di streaming. Il dispositivo ha un costo di 20 euro, e ovviamente gli abbonamenti a DAZN vanno pagati a parte.

Ma non solo il digitale terrestre: DAZN sbarca anche su TivùSat, la piattaforma radiotelevisiva satellitare di Tivù, con il dichiarato obiettivo di servire tutte quelle zone italiane non coperte da un adeguato segnale Internet, come per esempio le case di montagna e delle isole, che invece ricevono il segnale satellitare senza alcun problema.

Tra i tanti rincari e decisioni discutibili prese da DAZN, l’introduzione degli abbonamenti annuali è sicuramente un passo avanti per la piattaforma inglese, che offrirà questa possibilità di risparmio concreto a tutti gli utenti già da prima dell’inizio della nuova stagione calcistica.

dazn-logo-san-siro

Fonte: Corriere della Sera

Potrebbe interessarti: STANGATA DAZN E TIM: MILIONI DI EURO DI MULTA PER L’ESCLUSIVITÀ DEI DIRITTI

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi