Bleach sta nuovamente conquistando tutti con gli episodi del secondo cour di Thousand-Year Blood War e nello scorso episodio è stata mostrata la nuova tecnica Shunko di Soifon. Il personaggio è una giovane donna che ricopre i ruoli di capitano della seconda divisione del Gotei 13 e di leader delle forze speciali della Soul Society. Prima di ottenere quelle cariche era luogotenente di Yoruichi, con cui ha un’ottima amicizia.
Nell’ultimo episodio uscito del secondo cour della serie, Soifon ha combattuto con BG9 durante la seconda invasione della Soul Society ad opera dei Quincy. La sua Bankai è stata rubata nel precedente scontro con gli Sternritter, quindi la ragazza ha dovuto usare qualcosa di alternativo per affrontare la minaccia, ossia la già nominata Shunko.
La speciale tecnica unisce le abilità fisiche dell’Hakuda e le abilità degli incantesimi facenti parte del Kido, due forme di combattimento disponibili agli shinigami. In questa tecnica il Kido viene mandato a diverse parti del corpo, e può essere usato sia come attacco che come difesa, impedendo a degli attacchi nemici di creare delle ferite. In passato Soifon aveva già usato questa tecnica contro Yoruichi, la quale aveva dimostrato di saperla usare, anche se con poco controllo.
Lo scontro tra Soifon e BG9
Nell’episodio l’automa BG9 cerca in tutti i modi di rintracciare proprio Soifon, e durante la ricerca ingaggia un combattimento con Marechiyo Omaeda e sua sorella. Durante la lotta Marechiyo viene ferito, ma per sua fortuna Soifon giunge in suo soccorso, intercettando ogni proiettile sparato dalla minigun del nemico con la sua potenziata velocità.
Soifon spiega che ha dovuto sviluppare la tecnica proprio perché le è stata rubata la Bankai, e che con i suoi miglioramenti ha ottenuto una velocità e una potenza migliori. Nella clip postata su Twitter da @Animesempai0 possiamo vedere come la Shunko di Soifon si manifesti sotto forma di imponenti tornado viola, anche perché sta ancora nascondendo la sue abilità e può usare persino la Bankai rubata al capitano.
SOI FON SHUNKO LOOKS AMAZING! WE EATING #BLEACH_anime pic.twitter.com/J7OsHhcmjK
— 👑BLEACHTYBW(CEO of Orihime) (@Animesempai0) July 15, 2023