Di settimana in settimana ci avviciniamo sempre più al momento in cui potremo vedere uno degli eventi più gloriosi mostrati nell’intero manga di One Piece, trasposto in versione animata. L’anime di Toei Animation sta facendo faville in questo 2023, tutto in preparazione di ciò che verrà mostrato tra poco più di un mese di tempo.
La battaglia di Luffy contro Kaido ad Onigashima, e quelle parallele che stanno coinvolgendo i Mugiwara, i samurai e le supernove, si stanno finalmente per concludere in via definitiva, lasciando spazio invece alla gloriosa trasformazione del neo-eletto Yonko. Il Gear 5 è ormai un qualcosa di noto ad ogni fan dell’opera, che abbia o meno letto il manga, ed è complice di ciò anche la grande eccitazione nel poterlo vedere in versione animata.
Nel corso delle settimane Toei Animation ha cambiato un po’ il suo approccio all’anime, il quale era diventato in realtà piuttosto pesante da diverso tempo, adattando poche pagine di ogni capitolo in un arco di 20 minuti. Adesso ogni episodio mostra un capitolo intero, segno che il conto alla rovescia ormai sta per scadere.
Le scene inedite che saranno mostrate nell’anime
In ogni momento particolarmente importante dell’arco di Wano abbiamo visto come Toei Animation abbia deciso di ampliare i combattimenti più rilevanti inserendo delle scene “originali”, che davano ulteriore spessore alla battaglia. Lo abbiamo visto con Sanji, con Zoro e con Law e Kidd, e adesso sembra proprio che lo vedremo persino all’interno delle puntate che coinvolgono il Gear 5.
Un leaker piuttosto affidabile infatti ha svelato ciò in queste ultime ore attraverso un tweet, commentato anche dal noto insider Oecouf. Dalle parole del leaker possiamo comprendere come gli episodi dopo il 1070, ovvero il capitolo che mostrerà per la prima volta il ritorno di Nika, avranno al loro interno diverse scene inedite nel manga.
Successivamente il leaker ha eliminato il suddetto tweet senza dare ulteriori spiegazioni o motivazioni dietro questo gesto, ma come abbiamo detto è più che possibile che Toei aggiunga altre scene mai viste nell’opera originale, considerando i precedenti. Ci resta solo da vedere se le scene in questione aggiungeranno elementi importanti all’attacco di Luffy, magari dettagliando meglio i poteri e le capacità del suo Risveglio.