One Piece è un fenomeno che ha avuto un’incredibile crescita negli ultimi anni. Tre sono i momenti che hanno portato al suo successo mondiale: la saga di Marineford, intorno al 2010; la crescita esponenziale dei manga avvenuta negli ultimi anni; infine, l’annuncio del live-action in arrivo il 31 agosto su Netflix.
A proposito della serie live-action di One Piece, l’opera prodotta da Netflix è molto attesa dagli appassionati. Si tratta di un banco di prova molto importante per tutta l’industria televisiva: dopo diversi anni da Dragon Ball Evolution e Ghost in The Shell, l’Occidente ci riprova a portare su schermo una serie animata giapponese con una produzione ad altissimo budget. Anche se non è stata specificata la cifra precisa, si parla di un costo di circa 100/150 milioni di dollari per la serie live-action di Netflix.
L’opera adatterà sul piccolo schermo i primi archi narrativi legati al Mare Orientale, e non vedremo da subito tutti i mugiwara. E non solo: sono tantissimi i personaggi che dovremo attendere in future stagioni per la loro eventuale presenza nell’adattamento Netflix. Boa Hancock fa sicuramente parte di questo elenco: la Flotta dei Sette è di là da vedersi nel manga di Oda (e quindi nella serie). In attesa della sua comparsa, Glorylamothe con il suo cosplay ci ricorda come Boa Hancock potrebbe essere nel futuro live-action di One Piece.
Boa Hancock nel fedelissimo cosplay di Glorylamothe
Glorylamothe è una cosplayer molto appassionata del mondo di One Piece. L’artista ha infatti vestito i panni di molte delle protagoniste del manga di Oda: Nico Robin, Yamato, Nami, Nefertari Bibi e, infine, Boa Hancock. In una versione vediamo l’imperatrice di Amazon di Lily in mezzo ai templi giapponesi, con un costume fai-da-te accuratissimo.
Il manga di Eiichiro Oda è tornato da poco sulle pagine di “Shonen Jump”, e proprio ieri è uscito anche su MANGA Plus il capitolo 1087, con la traduzione ufficiale in inglese. Sempre nella giornata di ieri su Crunchyroll è invece uscito l’episodio 1069 dell’anime Toei; puntata sottotitolata come sempre in italiano. Tra l’altro sulla piattaforma streaming potete trovare tutta la serie con i sottotitoli in italiano