Finalmente siamo giunti alla conclusione della pausa davvero prolungata portata avanti da Eiichiro Oda, e l’arrivo del capitolo 1087 di One Piece ci ha fatto capire come a partire da adesso possiamo aspettarci una ripresa molto eccitante degli eventi in corso all’interno della storia.
Mentre le vicende non solo dei protagonisti, ma anche dei personaggi più o meno importanti e secondari continuano a perturbare l’intero mondo narrativo di One Piece, ciò che sembra premere maggiormente per adesso è la storia che riguarda il conflitto in corso ad Hachinosu tra il nonno di Luffy e il suo ex allievo Kuzan, precedentemente Ammiraglio noto come Aokiji.
I due marine costituivano tra loro un rapporto di grandissimo valore e spessore, con Garp che ha fatto volente o nolente da maestro all’Ammiraglio. Dopo la fine dello scorso capitolo, in molti sono in apprensione per ciò che accadrà alla Marina e ai suoi vari membri più amati nel corso del prossimo numero, e i primi spoiler iniziano già ad anticiparsi diversi importanti dettagli.
Cosa ne sarà della Marina: gli spoiler del 1088
Andiamo allora a vedere quali sono i primi spoiler svelati dai soliti leaker noti nella fanbase di One Piece. Ricordiamo però che sono spoiler non totalmente confermati, e che potrebbero essere soggetti a variazioni più o meno grandi e ad alcune inesattezze che si sono inserite nel corso della loro diffusione. Premesso ciò, vediamo allora che cosa accadrà presto.
- – Koby usa un nuovo attacco chiamato “Honesty Impact”.
- – Kuzan crea una spada di ghiaccio e accoltella Garp mentre è circondato dai pirati Kurohige. Garp ride mentre il suo corpo si congela (proprio come quello che è successo a Saul).
- – Narratore: “Il “leggendario eroe Garp” è scomparso su Hachinosu (l’“isola dei pirati”). Il suo destino: sconosciuto.
- – Nell’ultima pagina del capitolo, vediamo che la Marina ha raggiunto Egghead Island…
- – La prossima settimana c’è una pausa.