Il manga di One Piece dalla scorsa estate è entrato nella grande saga finale, con l’inizio dell’arco narrativo dell’isola di Egghead. Si tratta di un momento che era da una parte molto atteso dai fan del manga; dall’altra molti lettori avrebbero voluto che non fosse mai arrivato.
Sono migliaia gli apassioanti dell’opera che vorrebero vedere il tanto agognato finale e il segreto dietro a One Piece. D’altro canto molti lettori non sono ancora pronti per vedere conclusa l’opera che seguono da così tanti anni (per i giapponesi si parla ormai di 26 anni, per noi italiani siamo arrivati a 22 anni).
Vista l’importanza di queste ultime pagine, è normale che Eiichiro Oda e i suoi assistenti ci impieghino più tempo del solito per completare i nuovi capitoli. Per questo e altri motivi, negli ulimi mesi One Piece non è uscito sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” in sempre più occasioni. Così avverrà ancora nelle prossime settimane: dopo il capitolo 1088, One Piece avrà una nuova pausa.
Le prossime pause di One Piece
L’opera di punta di “Shonen Jump” ha avuto una lunga pausa durante il mese di giugno e nelle prime settimane di luglio. Oda doveva operarsi agli occhi per curare il suo astigmatismo, come aveva spiegato l’autore con l’uscita del capitolo 1086. L’operazione è andata a buon fine, e così il manga è tornato sulla rivista lo scorso weekend con il capitolo 1087.
Ma adesso si prospettano nuove pause per l’opera di Eiichiro Oda. Secondo la schedule prevista per le prossime settimane, One Piece andrà in pausa dopo l’uscita del capitolo 1088.
#ONEPIECE1088#ONEPIECE1089
— ONE PIECE (ワンピース) Spoilers (@OP_SPOILERS2023) July 17, 2023
🚨 CONFIRMED SCHEDULE OF ONE PIECE CHAPTER 1088 AND 1089!
▪︎ Chapter 1088
▪︎ BREAK WEEK (Oda’s Break)
▪︎ Chapter 1089
▪︎ BREAK WEEK (WSJ’s Break)
La seconda pausa dopo il capitolo 1089, invece, era prevista: stiamo parlando di “Shonen Jump” che interromperà le pubblicazioni per alcune settimane nel mese di agosto. Vedremo quindi il ritorno del manga di Eiichiro Oda con il capitolo 1090 a partire dal 21 agosto 2023.