Probabilmente molti di voi conosceranno il sito Cubbit.io, ben noto per essere il primo provider europeo di cloud storage geo-distribuito nonché prima rete B2B in Europa. Poche settimane fa è stata annunciata un’importante novità, ossia la creazione del suo primo Advisory Board, finalizzato alla crescita internazionale e allo sviluppo di nuove opportunità strategica per l’espansione e lo sviluppo della piattaforma.
Si tratta di un’importante novità, vista anche l’importanza dei nomi inicati per l’Advisory Board: si tratta infatti di Alec Ross, Mikko Suonenlahti e Nicolas Ott, tutti e tre esperti advisor in ruoli dirigenziali di spicco nei settori della tecnologia, del cloud e delle telecomunicazioni più in generale.
Il gruppo sosterrà la crescita di Cubbit a livello internazionale e, se tutto procederà come da programma, anche negli Stati Uniti. Si tratta dunque di un’enorme opportunità di crescita per il servizio, lanciato ormai un anno e mezzo fa nell’Aprile del 2022.

Nel commentare la notizia il Co-CEO e Co-Fondatore di Cubbit Stefano Onofri si è detto entusiasta e convinto che tale scelta aiuterà a sviluppare ulteriormente la piattaforma su numerosi settori industriali:
“In Alec, Mikko e Nicolas abbiamo trovato dei leader internazionali in grado di supportare l’ambiziosa espansione di Cubbit in tutta Europa e negli Stati Uniti. Grazie all’innovazione, alle conoscenze e agli stimoli che il team di Cubbit ha messo in campo abbiamo sviluppato una tecnologia che può essere applicata in numerosi settori industriali e strategici come le telecomunicazioni, la difesa, la produzione e il settore bancario. Il nostro nuovo advisory road internazionale sarà cruciale per lo sviluppo di tecnologia strategiche di integrazione, che espanderanno notevolmente la nostra presenza sul mercato.”

Fonte: Comunicato Stampa