Kaitlyn Siragusa “Amouranth” è una delle streamer più famose nel panorama del web. La sua carriera è iniziata come cosplayer, per poi essere sbarca su Twitch nel novembre 2016. Sulla piattaforma streaming Siragusa è riuscita a superare diversi record, e ha visto una crescita costante delle views. Nei suoi 7 anni di attività su Twitch, la content creator ha superato i 6.4 milioni di follower.
I contenuti realizzati da Siragusa su Twitch hanno sempre scatenato mille discussioni, in particolare nel periodo della live hot tube e quelle in leggins ASMR. Proprio per questo genere di contenuti a vole esplicit, Siragusa era stata bannata diverse volta da Twitch; ma è sempre tornato incrementando follower e spettatori, come già detto.
Ma dopo 7 anni di streaming sulla piattaforma, la content creator ha deciso di lasciare Twitch lo scorso 17 giugno: Siragusa si è così unita a Kick, come già fatto in precedenza da altri streamer di grosso calibro come xQC. Ma la permanenza sulla nuova piattaforma potrebbe essere interrotta: Amouranth rischia infatti di essere bannata da Kick per aver twerkato in live.
Il possibile ban di Amouranth
Siragusa su Kick ha raggiunto un successo immediato, e può già contare su 129 mila follower. In più, conta una media spettatori ancora più alta rispetto a Twitch: come riporta Dexerto, la streamer registra una media di 11 mila spettatori, contro i 6 mila che aveva su Twitch. Ma come già accaduto sulla piattaforma streaming di Amazon, la content creator è già oggetto di critiche dopo questo recente cambio di sito.
Il 16 luglio la streamer in una live su Kick ha infatti twerkato al ritmo di una canzone: un’azione che sarebbe possibile sulla piattaforma streaming, come fatto notare da diversi utenti. Le linee guida del sito proibirebbero infatti “contenuti sessualmente allusivi”. Come spiegato anche dal co-fondatore della piattaforma, tra questi contenuti sono incluse “mosse di ballo o gesti sessualmente espliciti” quali il “twerking”. Al momento il profilo di Siragusa è ancora online, non risultando bannato dalla piattaforma.
LEGGI ANCHE: Kick: non faremo come Twitch, i guadagni degli streamer sono al sicuro
Fonte: Dexerto