Sta per avere inizio il Comic-Con, la fiera del fumetto con sede a San Diego è tra le più famose e grandi del mondo e, per questo motivo, anche i franchise di successo come quello di Pokémon sanno che essere presenti attivamente e farsi notare all’interno di eventi di questa portata può fare la differenza in termini di popolarità del brand.
Proprio in occasione di questo grande evento, Gamefreak ha deciso di collaborare con l’azienda Jazwares, specializzata nella realizzazione di statuine da collezione, per portare a San Diego un set veramente esclusivo dedicato ai fan più accaniti della serie dei mostriciattoli tascabili: andiamo ora a vedere di cosa si tratta.
Un set per omaggiare i Pokémon del nostro cuore
Come annunciato tramite un post sui profili social della stessa azienda, Jazwares ha realizzato un set che comprende ben 28 statuine: ognuna raffigura uno degli starter dei giochi della serie principale (9 generazioni, ogni generazione prevede 3 starter, il conto non vi torna?) più una statuina speciale dedicata alla creaturina più amata dell’universo di Gamefreak: Pikachu!
Il set viene presentato all’interno di una confezione esclusiva che raffigura, al suo interno, i tre starter della regione di Kanto (Bulbasaur, Charmander e Squirtle) più il nostro Pikachu, che, tra l’altro, è effettivamente l’unico starter disponibile in uno dei primi giochi della serie: Pokémon Giallo, uscito su Nintendo GameBoy nel 1998.
Look back at all of your @Pokemon adventures with not just one partner, but all 28! The First Partner Pokémon Set with Pikachu is our 2023 San Diego Comic-Con Exclusive, available only at the Jazwares Booth. 💧🔥🌱⚡#SDCC #Pokemon #JazwaresSDCC pic.twitter.com/ixKocIsuMb
— Jazwares (@Jazwares) July 11, 2023
Volete mettere le mani su questo set, vero?
Ebbene, sappiate che non sarà certamente facile, a meno che non abbiate già con voi un biglietto aereo per San Diego. L’unico modo per acquistare il set, infatti, sarà recarsi a San Diego in occasione delle giornate della fiera (dal 20 al 23 luglio) e acquistarlo presso lo stand di Jazwares, unico luogo ove sarà disponibile.
Un set che, quindi, si preannuncia estremamente raro da trovare anche in futuro: che possa rapidamente diventare un pregiato pezzo da collezione? Probabilmente è quello che si augurano sia Jazwares che Gamefreak.